Economia

Formazione, all’Aquila parte corso gratuito per project management

L’Aquila. È in procinto di partire, all’Aquila, un nuovo corso di formazione gratuito promosso dalla cooperativa Realize, fondata da quattro under 30 per orientare e assistere i giovani affinché riescano a cogliere le innumerevoli opportunità offerte dai fondi comunitari.

Il quarto a partire, già dalle prossime settimane, dopo quelli da addetto alla rimozione dell’amianto, per chi manipola alimenti e addetto al primo soccorso, è quello project management.

Il corso sarà tenuto dal docente dell’Ampm Marco Arcuri e si svolgerà presso il Palazzetto dei Nobili nelle seguenti date: 8, 15, 22 e 29 maggio, 5, 12, 19 e 26 giugno e 10 luglio. Ogni lezione si tiene dalle 9,30 alle 13,30.

Il corso prepara chi lo frequenta a poter sostenere degli esami che rilasciano certificazioni riconosciute professionalizzanti dallo Stato italiano.

Per avere informazioni o iscriversi è sufficiente contattare il numero 340-3796245 o scrivere all’indirizzo idee@cooprealize.org. Il numero di posti disponibili è molto limitato e le attività formative sono rivolte in via prioritaria a giovani under 35 con reddito Isee inferiore ai 6.000 euro, ma è consigliabile inviare in ogni caso la propria candidatura. Si tratta di un percorso formativo che generalmente si svolge a pagamento.

Intanto, resta operativo lo sportello aperto da Realize nel 2022 per offrire supporto a imprese e startup, orientando e sostenendo le idee di chi vuole investire nel territorio. L’attività di sportello fornisce documenti, informazioni, approfondimenti circa prassi, procedure e opportunità derivanti dai finanziamenti comunitari e non ed è capace di dare un orientamento didattico professionale ai giovani in cerca di una collocazione nel mondo del lavoro.

Related posts

Oltre 20mila offerte di lavoro nella vendita a domicilio

redazione

A Giuliano Teatino una giovane sfida la crisi e apre un bar

redazione

Bonus welfare di 1.300 euro per il personale di Pomilio Blumm

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy