Cultura e eventi

Eccellenza, verso Penne – Chieti

Chieti. Il Chieti F.C. viaggia in terra vestina per affrontare il Penne. Al “Colangelo”(ore 14:30) i neroverdi arrivano carichi dopo quattro successi consecutivi in campionato che hanno portato i ragazzi allenati da Umberto Marino al secondo posto in solitaria, staccando proprio domenica scorsa il Martinsicuro. Giornata importante, la numero ventidue nel campionato di Eccellenza, che promette emozioni e tanto spettacolo. Il campionato sta entrando nel vivo e la trasferta di Penne rappresenta un banco di prova importante per continuare a restare in contatto con il Giulianova a +5 dai Teatini, impegnato sul difficile campo del “Petruzzi” di Città Sant’Angelo.Tre partite in sette giorni(domenica prossima Miglianico all’Angelini) attendono Lalli e compagni impegnati nuovamente mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza all’Angelini contro la Torrese per tentare di ribaltare il risultato di 1-0 dell’andata e passare in finale. L’altra semifinale è Giulianova-Spoltore terminata 2-2 al “Caprarese”.
I biancorossi di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi. Il blitz esterno di Capistrello ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente pennese. I ragazzi allenati dal giovane tecnico Giandomenico stazionano nella parte medio bassa della classifica a 28 punti ad otto lunghezze dai play off. Compagine che ha nel potenziale offensivo giocatori di categoria superiore. Le punte di diamante sono rappresentate da Cacciatore (otto reti) e Rodia (nove gol) supportati dal nuovo acquisto Di Ruocco andato in gol nella gara con il Miglianico e uomo assist decisivo nel match in Valle Roveto nel turno precedente. Nel Penne ci sarà anche l’ex neroverdeCamporesi.
Sul fronte neroverde non convocati Ricci e Selvallegra che dovranno restare fermi ai box per due infortuni durante l’allenamento di ieri. Torna disponibile Elvis Felli recuperato dopo il lungo stop. All’andata il Chieti vinse all’Angelini 3-0.
Intanto, dalla società Penne calcio, fanno sapere che in occasione di Penne – Chieti F.C. è stata indetta la “giornata biancorossa”, pertanto ai tifosi teatini sarà riservato il settore ospiti opposto alla tribuna locale con annessa biglietteria e parcheggio separato. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Related posts

Manuel Auteri torna con il quarto album in studio dopo 8 anni e mezzo, dal titolo ToToE

redazione

A Romaest Football Village, il calcio per tutta la famiglia

admin

Via libera al Polo PC ANA di Alanno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy