Sport

Al via le semifinali: sarà Abba Pineto Volley – Farmitalia Catania

Pineto. Ai nastri di partenza le quattro migliori squadre dei playoff. Domenica 30 aprile, alle ore 18:00 l’ABBA Pineto ospiterà Farmitalia Catania nel primo match delle semifinali Serie A3. Una sfida fondamentale per il cammino dei biancazzurri, che dopo aver superato Tuscania dovranno fronteggiare una “Big” del girone blu.

Farmitalia Saturnia ha condotto perfettamente le operazioni del suo raggruppamento fino al mese di febbraio, accusando poi un calo che gli è costato caro. Nell’ultima giornata della regular season il ko di Ortona ha bruciato il primo posto a favore degli abruzzesi e retrocesso i siciliani alla scalata dei playoff. Nonostante l’infortunio dell’ex Disabato, costretto a saltare tutta la parte finale di stagione, il percorso è stato netto con quattro successi in altrettante gare ai danni di Bari e Savigliano. Merito di una ritrovata compattezza e della forza del sestetto: l’esperienza di Fabroni al palleggio e di Zito a difendere in seconda linea, l’incisività di Casaro e Zappoli, le spiccate doti fisiche di Frumuselu e Jeroncic al centro.

Le due squadre si sono affrontate già alla Final Four di Coppa Italia. A Macerata, Calonico e compagni ebbero la meglio con un netto 3-0 e staccarono il pass per la finalissima del giorno seguente. Ai playoff sarà tutta un’altra storia con una posta in palio ancora più alta. L’ABBA si prepara, di nuovo col pubblico delle grandi occasioni, ad offrire un grande spettacolo.

Domenica 30 Aprile, ore 18:00
Gara 1 Semifinali Playoff Serie A3 Credem Banca

ABBA Pineto – Farmitalia Catania

Diretta: YouTube Lega Volley

Related posts

Serie B, Perugia – Pescara 3-1

redazione

Magic al tappeto ma giovedì è rivincita

redazione

Gran Sasso Trail a Prati di Tivo, seconda edizione col segno più

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy