Politica

Da Sud a Nord, il Met unisce le piazze d’Italia per dire “no” alla secessione dei ricchi

Roma. Domani, sabato 29 aprile, in alcune delle principali piazze d’Italia, il Movimento Equità Territoriale darà vita a una giornata di mobilitazione contro lo scellerato progetto di autonomia differenziata e di “secessione dei ricchi”.

A partire dalle 10.30 saranno allestiti banchetti e gazebo nei pressi dei quali dirigenti e attivisti del MET incontreranno i cittadini per discutere con loro, dati alla mano, gli effetti devastanti della strategia scissionista della Lega e di questo Governo sul Mezzogiorno d’Italia, con riverberi su tutto il territorio nazionale.

“Vogliamo parlare con un’unica voce a tutto il Paese e far sì che questa voce echeggi anche nel resto d’Europa. Quella stessa Europa che determina politiche di coesione che mirano a ridurre le divergenze tra regioni povere e regioni ricche di uno Stato membro, ma che rischia di veder falliti gli obiettivi proprio in Italia, dove si concentrano i maggiori divari sociali ed economici, perché vengono sottratte quelle risorse a chi ne ha più bisogno, per continuare invece a foraggiare chi è già ricco”. Lo ha dichiarato il segretario del Movimento Equità Territoriale ed europarlamentare del Gruppo Efa/Ale Piernicola Pedicini, che domani sarà in piazza Prefettura a Potenza dove, insieme agli attivisti, incontrerà i cittadini per illustrare loro le conseguenze delle politiche secessioniste della Lega Nord e le azioni che intende mettere in campo il MET.

I banchetti saranno allestiti a:

Napoli, Via Toledo

Catania, Piazza Stesicoro

Brescia, Piazzetta Vescovado

Potenza, Piazza della Prefettura

Modena, Piazza San Francesco e Piazza Grande

Marina di Ragusa, Piazzetta Duca Degli Abruzzi

Related posts

Montesilvano celebra il Giorno del Ricordo

admin

Pescara, Giornata della Poesia al Colonna

admin

Nicola Maiale proclamato segretario Pd provincia Pescara: “Mai come ora è necessario il dialogo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy