Politica

Chieti, Stella e Amicone: “Preoccupati per dissesto, agire subito”

Chieti. “Le polemiche sul nulla non interessano i cittadini di Chieti. Il primo obiettivo di un amministratore è il bene della propria comunità. Per questo come Movimento 5 Stelle ribadiamo che per noi un concerto rimandato non costituisce nessun caso politico. Sarebbe assurdo mettere in crisi una Giunta per tali motivi.” Cosi affermano Fabio Stella assessore M5S nella giunta Ferrara e Luca Amicone, capogruppo in consiglio comunale M5S.
“La nostra attenzione ora è concentrata sulle scadenze del bilancio comunale e sul dissesto. Siamo in grande ritardo sull’approvazione del rendiconto 2022 in una situazione critica come quella del comune di Chieti di dissesto conclamato. Ci auguriamo che non si arrivi di nuovo agli ultimatum da parte del Prefetto, come è accaduto lo scorso anno, per la deliberazione di tutti gli atti finanziari dell’ente. Sarebbe questo il caso in cui porremmo una questione politica non più rimandabile sia sulla delega al bilancio e agli affari finanziari, sia sul funzionamento degli uffici comunali” proseguono Fabio Stella e Amicone.
“Che ci sia più di qualcosa che non va è evidente, l’assenza del Dirigente del settore finanziario è aggravato dai troppi incarichi del Segretario Generale, che non lavora soltanto per il comune di Chieti ma risulta impiegato anche con il comune di Torrevecchia Teatina. In una condizione come quella del comune di Chieti di deficit costante di personale amministrativo, non è pensabile che ci siano dirigenti non impegnati a tempo pieno. C’è bisogno del massimo sforzo di ogni singolo per far fronte alla gravissima situazione. Per noi Chieti ha bisogno di un Segretario Generale a tempo pieno capace, soprattutto in questa fase, di seguire la nostra amministrazione in estrema difficoltà finanziaria e di predisporre tutti gli atti conseguenti al dissesto. Questi sono i temi su cui intervenire uniti e repentini” concludono i rappresentanti teatini del M5S.

Related posts

Festa dell’Albero a Cori e Giulianello

admin

Pignoli (Udc) su riapertura delle riviere a Pescara e attacchi del centrosinistra

redazione

La patata del Fucino Igp in viaggio nelle scuole

admin

Leave a Comment