Politica

Vasto, presentazione del libro di Loris Capovilla

Vasto. Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 17, presso la Sala Convegno della Società Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato il libro “Forzare l’Aurora a nascere”, una raccolta di 35 testimonianze in ricordo del cardinal Capovilla, impreziosita dalla omelia per il suo centesimo compleanno. Il libro esce per i caratteri di Grafica e Arte Editore ed è stato curato da Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, con la introduzione di Marco Boato.
Le molteplici testimonianze che il libro contiene offrono, da un lato, la dimensione umana, religiosa, ecclesiastica, sociale e religiosa dell’uomo e del prete, dall’altro la multilateralità nazionale e internazionale delle relazioni che il card. Capovilla seppe coltivare ed intrattenere.
Presenteranno il volume, oltre ad alcuni autori abruzzesi, Ivan Bastoni, curatore, e Marco Boato, sociologo, già parlamentare ed amico di antica data del card. Capovilla.

Related posts

Pescara, Volo su Vienna: apertura anniversario con inaugurazione monumento a Sirolli

admin

“II Premio Massimo Riva”, stretto patto di amicizia musicale tra Montesilvano e Zocca

admin

Gli artisti marchigiani nella Fortezza Spagnola di Civitella del Tronto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy