Politica

Vasto, presentazione del libro di Loris Capovilla

Vasto. Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 17, presso la Sala Convegno della Società Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato il libro “Forzare l’Aurora a nascere”, una raccolta di 35 testimonianze in ricordo del cardinal Capovilla, impreziosita dalla omelia per il suo centesimo compleanno. Il libro esce per i caratteri di Grafica e Arte Editore ed è stato curato da Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, con la introduzione di Marco Boato.
Le molteplici testimonianze che il libro contiene offrono, da un lato, la dimensione umana, religiosa, ecclesiastica, sociale e religiosa dell’uomo e del prete, dall’altro la multilateralità nazionale e internazionale delle relazioni che il card. Capovilla seppe coltivare ed intrattenere.
Presenteranno il volume, oltre ad alcuni autori abruzzesi, Ivan Bastoni, curatore, e Marco Boato, sociologo, già parlamentare ed amico di antica data del card. Capovilla.

Related posts

Chieti, Lega: parte la campagna tesseramento

redazione

A Treglio vincono la tradizione e il vino novello

admin

Praino presenta: Il disco di Praino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy