Sport

Motocross: Rasetta del Virtus Racing Team si aggiudica Gara 1 e Gara 2

Una performance caratterizzata da una penalità che ne ha compromesso il piazzamento, quella del pilota di Loreto Aprutino (PE) Loris Rasetta, che al crossodromo di Montevarchi (AR), domenica 7 Maggio, ha disputato una gara molto avvincente aggiudicandosi entrambe le manche della gara. Si è trattato della prima prova del Campionato Italiano AMA Rider Expert.

Un tracciato molto veloce caratterizzato da punti molto guidati e altri scorrevoli che durante le qualifiche si è presentato del tutto tirato a lucido. Dopo alcuni passaggi, il pilota del Virtus Racing Team ha fatto registrare il secondo tempo assoluto del suo gruppo composto da 45 partecipanti.

La Gara 1 è stata particolarmente avvincente: dopo una buona partenza, al primo giro Rasetta ha transitato intorno alla settima posizione. Grazie ad un’intensa rimonta che lo ha visto riconquistare tutte le posizioni ha recuperato chiudendo primo con un buon margine sul secondo. A causa di circostanze avverse (non ha visto una bandiera gialla poco visibile) però, il pilota è stato penalizzato con una retrocessione di 10 posizioni, tanto da chiudere la Gara 1 undicesimo.

La Gara 2 è partita con un’ottima partenza ed è stata caratterizzata da un duello che è durato per tutta la manche tra l’abruzzese, che corre su una GasGas con il numero 619, e il pilota che lo precedeva riuscendo poi a sorpassarlo e a chiudere al 1° posto.

La Classifica di giornata ha visto Loris Rasetta al 3° posto. La prossima gara in cui sarà impegnato l’abruzzese è prevista per il 3 e 4 Giugno a Fermo.

Related posts

Il Chieti Calcio Femminile batte 7-1 l’Eugenio Coscarello Castrolibero in trasferta

redazione

Club Aquatico, verso la gara-2 della semifinale playoff

redazione

Bilancio eclatante della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo nella prima parte di stagione 2023

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy