Cronaca

Ad Atessa il 2° convegno “Sistema 118”

Appuntamento sabato 20 maggio 2023

Chieti. Sabato prossimo, 20 maggio 2023, l’Auditorium Italia di Atessa (Chieti) ospiterà la seconda edizione del convegno “Sistema 118”. L’incontro, promosso dagli operatori del 118 della provincia di Chieti, intende sollecitare un confronto tra tutte le professionalità, sanitarie e non, enti e associazioni coinvolti con varie competenze nel soccorso sanitario regionale e che contribuiscono alla crescita del Sistema 118.

Attualmente si registra un costante incremento delle richieste di intervento per numero e tipologia, con conseguente aumento della necessità di conoscenze sanitarie tecniche e operative. Ciò richiede un’analisi attenta e razionale del Sistema 118 dal punto di vista formativo, organizzativo e operativo.

L’obiettivo degli organizzatori è dare rilevanza e periodicità a incontri come quello di Atessa, per esaminare e discutere di protocolli operativi e aggiornamenti tesi a favorire una crescita costante e in sinergia tra i vari operatori.

Il settore del soccorso sanitario è essenziale per il territorio e rappresenta un “biglietto da visita” del Servizio sanitario.

Related posts

Ancora tanti ubriachi sulle strade teatine: la Stradale ritira 10 patenti in una sola notte

redazione

Situazione molto critica al carcere di Sulmona, Nardella (Uil): “Intervenga subito il Ministro Nordio prima che sia troppo tardi”

redazione

Chieti, una passeggiata curativa per la Giornata Mondiale del Diabete

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy