Politica

Autonomia, Pedicini (Met): “Ora che tutti l’hanno bocciata, Zaia minaccia la crisi di Governo”

L’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Non consentiremo che il Sud sia ridotto a merce di scambio dalla Lega”

Bruxelles. “Ora che anche i tecnici del Senato hanno certificato che l’Autonomia Differenziata condannerà il Sud alla povertà, alla Lega non è rimasto altro che l’arma del ricatto: o si fa questa riforma o viene meno la maggioranza e va in crisi il Governo. Nella sua intervista alla Stampa, il governatore veneto Zaia cala del tutto la maschera, tradendo una volta per tutte i propositi suoi e del suo partito”. Lo dichiara l’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.

“Finalmente sarà chiaro a tutti che la priorità, per questi signori, non è certo l’interesse del Paese, ma soltanto trattenere sempre più risorse al Nord, a scapito del Mezzogiorno d’Italia. Una strategia contro la quale è necessario mobilitarsi, sotto ogni bandiera, per impedire ad ogni costo la “secessione dei ricchi”, perché se dovessero riuscirci, non resterebbe che la separazione. Non consentiremo che i popoli del Sud siano ridotti dalla Lega a merce di scambio per la tenuta del Governo”.

Related posts

Viabilità, Febbo: “Oltre 9 milioni per la provincia di Chieti”

redazione

Elezioni Chieti, Paolo De Cesare incassa il pubblico sostegno del presidente regionale del Codacons Vittorio Ruggieri

redazione

Crollano le richieste di aiuto delle donne abruzzesi vittime di violenza. Pd – Democratiche: “Il nostro impegno, occorrono interventi all’altezza”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy