Sport

Sconfitta per la Juniores del Chieti Calcio Femminile con la Roma

Roma. Sconfitta amara per il Chieti Calcio Femminile al debutto nel Campionato Juniores Fase Nazionale. Le neroverdi, inserite nel Girone B, opposte alla Roma, perdono 1-0 al “Giardinetti” nell’incontro di andata del primo turno, ma tante sono le recriminazioni per una partita molto equilibrata con il Chieti che avrebbe potuto portare a casa almeno un pareggio con un po’ più di fortuna. Mister Lello Di Camillo schiera una formazione che comprende molte giocatrici già in prima squadra (nove delle undici di partenza).

I primi venti minuti di gara sono a favore della squadra di casa che attacca a ripetizione sfiorando il gol in più occasioni. Al 1′ Falcocchia deve opporsi al gran diagonale di Peri deviando il pallone diretto a fil di palo ed evitando così di mettere subito la partita in salita. Al 5′ si vede il Chieti dalle parti di Baroni con Iannetta che è anticipata proprio dall’uscita del portiere. Al 10′ cross di Coppola al centro area dove Peri, ben appostata, tira ma Falcocchia è ancora una volta attenta a parare a terra. Due minuti dopo è Coppola a scattare sul filo del fuorigioco, ottimo l’intervento difensivo di Di Gesualdo, fra le migliori in campo alla fine, che evita il peggio. Al 13′ Barbarino prova il gran diagonale sul palo lontano, ma angola troppo la mira. Al quarto d’ora Coppola mette in movimento Vergari che prova la conclusione sulla quale è di nuovo pronta Falcocchia. Poco dopo è Di Sebastiano a calciare una punizione di poco alto. Al 31′ occasionissima per il Chieti con Cassetta che, con la porta vuota, tira a botta sicura, ma Baroni fa in tempo a riprendere la posizione e deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 34′ Di Gesualdo anticipa bene Coppola lanciata verso la porta neroverde. Al 35′ altra decisiva parata di Flcocchia sulla botta di Coppola. Al 42′ la Roma passa in vantaggio, ma l’azione è viziata in fase di partenza da un controllo del pallone con un braccio di una giocatrice di casa giudicato però involontario dal direttore di gara: parte così il contropiede con un lancio in avanti per Vergari che tira, brava Falcocchia ad opporsi, ma l’estremo difensore neroverde nulla può sul tap-in vincente della stessa giocatrice che segna la rete dell’1-0 che deciderà la partita. Si va al riposo con la Roma in vantaggio per 1-0. La seconda frazione di gioco è decisamente meno spettacolare della prima con le due squadre che si danno comunque battaglia. La Roma ha qualche occasione per raddoppiare, Mister Di Camillo prova a ridisegnare il suo Chieti con una serie di sostituzioni che però non sortiscono l’effetto sperato e dunque la partita si conclude sull’1-0 per le padrone di casa, un risultato che lascia tutto aperto per la qualificazione al turno successivo.

Questa la formazione iniziale schierata da Mister Lello Di Camillo: Falcocchia, Casella, De Vincentiis, Di Gesualdo, Di Sebastiano, Passeri, Cassetta, Liberatore, Iannetta, D’Intino, Barbarino.

Related posts

San Giovanni Teatino, Cittadella dello Sport. Successo di pubblico all’Open Day

redazione

Pescara ospita la Regata Campionato Italiano con 50 equipaggi. Il commento dell’assessore Martelli

redazione

Un inno alla bicicletta, al territorio e al rispetto dell’ambiente: ecco per la sesta volta la Sirente Bike Marathon

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy