Cultura e eventi

Giudice assente, slitta l’udienza del processo per l’orso ucciso a Pettorano

Sulmona. È saltata questa mattina l’udienza, in calendario davanti al Tribunale di Sulmona, a carico del 64enne di Pettorano sul Gizio accusato di ucciso un orso bruno marsicano nel settembre del 2014. Era infatti assente il dott. Billi, giudice titolare del procedimento penale. Se ne riparlerà il 13 marzo prossimo.

Il programma rimane quello già previsto per oggi: saranno ascoltati i testimoni presentati dalla difesa e non è escluso che possa essere chiamato a deporre anche l’imputato. Se i tempi lo consentiranno si procederà quindi alla discussione, al termine della quale potrebbe essere pronunciata pure la sentenza, anche se non si può escludere che possa essere necessaria una ulteriore udienza.

In questo processo il WWF è parte civile. Laconico il commento dell’avv. Michele Pezone, che tutela gli interessi dell’associazione: «Prendiamo atto del rinvio e restiamo tranquillamente in attesa dell’udienza di marzo, conservando in pieno il convincimento che verrà fatta giustizia».

Related posts

E’ uscito “Testamento blu”, il libro di Chiara Zanetti

redazione

Pescara, Politiche Sociali: bando per progetti di conciliazione

admin

Il professor Massimo Pasqualone traccia il punto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 VIDEO

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy