Sport

Skateboard: campionato regionale Fisr all’Aquila, i risultati

L’Aquila. L’aquilano Milo Scaligina per la categoria senior maschile, Emanuele Pietroniro Calastri per la categoria junior maschile, Margot Marcos e Ginevra Puzzolante per le categorie senior e junior femminile si sono aggiudicati il campionato regionale Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) di skateboard, che domenica scorsa ha richiamato in città quaranta atleti da tutto il Centro Italia, con accompagnatori e spettatori che hanno fatto registrare una grande partecipazione.

La manifestazione, che rientrava nel ricco calendario di eventi del progetto “Rinasci con lo sport – promuovere L’Aquila con lo sport 2023” si è svolta al “Maurane Fraty” skatepark e ha visto sfidarsi tre categorie: Junior (8-13 anni) nati nel 2009-2014, Senior (14 anni in su) nati nel 2008 e precedenti, Master (35 anni in su) nati nel 1987 e precedenti.

Il campionato è stato organizzato da Endas Hope Asd – che dallo scorso anno è entrata a far parte della famiglia della Fisr – grazie al supporto dello skateshop feelit con lo scopo di diffondere gli sport da tavola, nello specifico lo skateboard e per far conoscere ancora di più la struttura (Skatepark Pubblico Maurane Fraty) realizzata con i fondi raccolti dagli ultras dell’Aquila Calcio grazie al sostegno delle curve delle squadre italiane di calcio e al sostegno del Comune di L’Aquila dopo il drammatico evento che ha colpito la città di L’Aquila nel 2009.

Un evento dinamico, spettacolare e che risponde al forte trend di crescita dell’interesse verso lo skateboard diffuso nella fascia di età 7-20 anni. Lo skateboard è in rapidissima crescita, ha un forte appeal sul mondo giovanile, è decisamente green e stimola forme di socializzazione e competizione non escludente.

Alle premiazioni hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Vito Colonna e il presidente del comitato “ Rinasci con lo sport – promuovere L’Aquila con lo sport 2023” Francesco Bizzarri.

Related posts

Pallamano, Ogan Pescara non stop. Mastrangelo: “Ottime risposte dalla squadra”

redazione

Chieti nettamente sconfitto all’Angelini dalla Sambenedettese (0-3)

redazione

L’Under 19 del Futsal Pescara tra le prime d’Italia

redazione

Leave a Comment