Politica

Orsogna, iniziative del Comune e dell’Istituto comprensivo per la Giornata della memoria

Orsogna. In occasione della Giornata della memoria, l’Istituto comprensivo di Orsogna, diretto dal dirigente scolastico Irma Nicoletta D’Amico, ha organizzato una serie di eventi per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Domani, sabato 27 gennaio, alle ore 10.30, gli alunni della Scuola primaria di Orsogna pianteranno un bulbo al “Cippo” di via Raffaele Paolucci. Seguirà la visita al “Parco delle Rimembranze” dove saranno recitati poesie, canti e brani a tema.

Martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 10.30 gli alunni della Scuola secondaria di I grado dedicheranno un momento di ricordo alle vittime dell’Olocausto, dal titolo “Come lacrime di sole”.

Il Comune di Orsogna ha fatto stampare dei manifesti commemorativi per la Giornata della memoria e patrocina e parteciperà agli eventi con il sindaco, Fabrizio Montepara, e l’assessore alla Cultura, Giovanna Ferrante.

Related posts

San Giovanni Teatino, convocato il Consiglio Comunale: ecco l’ordine del giorno

redazione

L’ambasciatrice in Italia della Lituania in visita all’Aquila

redazione

Interventi di edilizia scolastica, Febbo e Liris: ‘Finanziate le scuole di Guardiagrele e San Martino sulla Marrucina’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy