Cronaca

Montesilvano, il sindaco De Martinis incontra l’assessore Del Trecco per il palazzone di via Lazio

Montesilvano. Questa mattina presso il Palazzo di città, il sindaco Ottavio De Martinis ha tenuto un incontro per la definizione degli aspetti presenti e soprattutto futuri, inerenti la situazione del condominio di via Lazio 61. A prendere parte al tavolo operativo, oltre al comandante della polizia locale Nicolino Casale e al consigliere comunale delegato alla sicurezza pubblica Marco Forconi, anche una delegazione del Comune di Pescara con la presenza dell’assessore Isabella Del Trecco accompagnata dall’ingegnere Polce esperto di Edilizia Pubblica e dal dottor Cardone, responsabile delle Politiche della casa. Un incontro indetto e necessario anche a seguito di una comunicazione pervenuta nei giorni scorsi dall’Azienda Sanitaria Locale di Pescara, al termine del quale il sindaco De Martinis provvederà ad emanare un’ordinanza con la quale diffiderà tutti i proprietari affinché provvedano alla pulizia dell’area e allo sfalcio della vegetazione presente nelle aree circostanti.

“A seguito di un confronto con i rappresentanti del Comune di Pescara, che si è sempre dimostrato collaborativo e attento alla tematica e allo svolgimento di un lavoro sinergico – afferma De Martinis – , è stata avanzata l’ipotesi della predisposizione e dunque sistemazione di due sbarre che andranno posizionate in prossimità dei due ingressi dell’area interessata, all’altezza di via Lazio, in modo da consentire l’accesso solo ai privati e tutelare l’area, con l’auspicio di portare avanti nel tempo un discorso di riqualificazione dell’intera area. Nel corso dell’incontro, inoltre, il Comune di Pescara ha, poi, ribadito la volontà e la disponibilità ad alienare la sua quota parte che si spera possa avvenire nel più breve tempo possibile. L’auspicio generale è che anche gli altri attori coinvolti possano muoversi, in tempi rapidi, verso la stessa direzione”.

Related posts

Dionisio all’ARTA, H2O Abruzzo: “Déjà-vu. Quello che fece (e non fece) nel 2002 sui Laboratori del Gran Sasso”

redazione

Misure di prevenzione personali e patrimoniali. Esecuzione decreto di sequestro anticipato

redazione

Pescara, iniziati i lavori per l’automazione del parcheggio sull’Area di risulta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy