Cultura e eventi

Pescara, arrestato un latitante ricercato per truffa e ricettazione

Pescara. La Polizia di Stato, in collaborazione con il Servizio Interpol,ha arrestato un latitante tunisino ricercatodalla Francia per reati contro il patrimonio.
Si tratta di H. N., classe 1993, destinatario di un mandato d’arresto europeo per i reati di truffa e ricettazione perché, nel 2015, insieme ad altri due connazionali, ha aperto una serie di conti bancari utilizzando documenti fittizi.
Tali conti sono stati poi alimentati con il versamento di biglietti falsi da 50 e 100 euro e di assegni falsificati provenienti da furti, e quindi sistematicamente svuotati con prelievi effettuati tramite bancomat o con acquisti con carte di credito per un totale di 11.000 euro. H. ed i suoi complici rischiano una condanna fino a dieci anni di carcere.
Anche in Italia HOUIDI Noureddine, che è entrato clandestinamente, ha continuato a delinquere, come dimostra il suo arresto avvenuto nel mese di marzo del 2017 per un furto in abitazione.
Dopo la sua scarcerazione, a distanza di sole due settimane, aveva fatto perdere le sue tracce, ma ieri sera è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile mentre si aggirava nel quartiere “Rancitelli”.
Dopo il suoarresto è stato condotto in carcere a disposizione dei magistrati della Corte D’Appello di L’Aquila che, nei prossimi giorni, valuteranno la richiesta di estradizione della Francia.

Related posts

Vasto, bonificata l’area privata in stato di abbandono nel quartiere San Paolo

admin

A Fossacesia una scuola di formazione cinematografica

redazione

Le criticità della sanità pontina e del Lazio nel 40° del SSN: la giornata di incontri con Elisabetta Canitano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy