Cultura e eventi

Stazione Vasto-San Salvo, Rfi accoglie le richieste per adeguare lo scalo ferroviario

San Salvo. Il direttore territoriale della Rete ferroviaria italiana di Ancona ha risposto, dopo l’ennesima sollecitazione, a una nota del 17 novembre u.s. a firma del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e del presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, con la quale si chiedeva a RFI di porre in essere una serie di interventi sulla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo, tesi ad adeguare sia le barriere architettoniche alla normativa attuale e sia per ciò che riguarda i servizi e la riqualificazione del piazzale dell’importante snodo ferroviario del territorio.
Nella risposta il direttore Stefano Morellina accoglie le richieste formulate dal sindaco e dal presidente del Consiglio comunale di San Salvo riguardanti l’adeguamento dei marciapiedi, il rifacimento delle pensiline, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione del fabbricato viaggiatori, l’implementazione dei dispositivi per l’informazione al pubblico, la realizzazione di nuovi servizi alla clientela e la riqualificazione del piazzale esterno della stazione.
I suddetti lavori saranno realizzati a partire dal 2020, mentre nel corso del 2018 la direzione territoriale produzione di Ancona avvierà una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, finalizzati al miglioramento generale del decoro e del funzionamento della stazione.
Il sindaco Magnacca e il presidente del Consiglio comunale di San Salvo Spadano, nel prendere atto della disponibilità mostrata dal direttore Morellina e nel dichiararsi soddisfatti dei risultati conseguenti all’azione esercita dell’Amministrazione comunale di San Salvo, tesi a valorizzare e a dare decoro alla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, inopinatamente non considerata nella maniera giusta fino ad oggi da RFI, lo incontreranno per conoscere nei dettagli e nella tempistica i contenuti del progetto denominato “easy station”.

Related posts

Gianni Testa presidente di giuria al “Sanremo Cristian Music”

redazione

Mense Asl Chieti, il M5S all’attacco su condizioni di lavoro e qualità del cibo VIDEO

admin

Attesi Lino Guanciale e Francesco Montanari al Teatro Tosti di Ortona, nell’occasione torna la formula di successo AperìTosti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy