Politica

San Salvo celebra le vittime delle foibe

San Salvo. Il Comune di San Salvo esporrà le bandiere a lutto sabato 10 febbraio in occasione del “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle tragiche vicende che videro il coinvolgimento degli italiani al confine orientale.
Il sindaco Tiziana Magnacca alle ore 9.30 depositerà a nome di tutta la Città una corona di fiori al Monumento dei caduti alla presenza delle associazioni Combattentistiche e d’Arma di San Salvo e del Vastese.
“Condivido la scelta degli studenti di San Salvo – ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca – di ritrovarsi nel Giorno del Ricordo nell’aula magna del Mattioli per approfondire, attraverso la ricostruzione storica, avvenimenti che per decenni sono stati cancellati dai libri di scuola. Solo con la conoscenza si può capire e comprendere il dramma vissuto dagli italiani costretti dall’occupazione titina ad abbandonare le loro case oltre ad avere trucidato nelle foibe migliaia di cittadini inermi”.

Related posts

Taglieri: “La giunta e il gioco delle tre carte con gli Assessorati, e a rimetterci sono i cittadini”

redazione

Abruzzo, fondo Sanità. Sigismondi, Liris e Testa (Fdi): “Maggiori risorse, come mai in passato, per una Sanità ancora più efficiente”

redazione

Rewind di Sabrina Persechino: la collezione che ha incantato l’alta moda romana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy