Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, elezioni politiche: estrazione ‘random’ degli scrutatori

San Giovanni Teatino. Si è svolto ieri, alle 13, nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, il sorteggio dei 44 scrutatori effettivi, 4 per ognuna delle 11 sezioni presenti nel territorio comunale, che presteranno servizio in occasione delle elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018. Anche questa volta è stato utilizzato un specifico programma del computer per un’estrazione completamente casuale dei nomi.
Un pubblico ufficiale ha assistito a tutte le fasi di sorteggio della commissione elettorale comunale. Erano presenti il Sindaco Luciano Marinucci, l’assessore Ezio Chiacchiaretta, la consigliera comunale Simona Cinosi e il responsabile del servizio elettorale Massimiliano Spadaccini. Hanno assistito il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, il Segretario generale Gianluca D’Amelio e un cittadino Danilo Scioli che, con un ‘clic’ del mouse, ha dato il via al computer per l’estrazione casuale dei nomi.
“Questa è la trasparenza che avvicina il cittadino alle istituzioni – ha dichiarato il Sindaco Luciano Marinucci al termine del sorteggio – non è la prima volta che ci affidiamo a una procedura di questo tipo proprio per garantire la massima imparzialità, come necessario.”
Oltre ai 44 scrutatori effettivi sorteggiati, dal totale degli iscritti all’albo degli scrutatori (1.052), il computer ha anche stilato la graduatoria delle riserve composta da 150 nominativi.
Nei prossimi giorni saranno comunicate formalmente le nomine ai 44 scrutatori effettivi. Quelli che rinunceranno saranno sostituiti immediatamente in base all’ordire progressivo di estrazione dei supplenti. I nominati dovranno presentarsi alle ore 16,00 di sabato 3 marzo 2018 presso la sede del seggio indicato, muniti di valido documento di riconoscimento. Il compenso per lo scrutatore è di euro 145,00 complessivi.

Related posts

Pescara: cerca di rubare lo zainetto ad un corriere, ma viene colto con le mani nel sacco dagli Agenti in borghese

admin

Spazio Matta presenta “Real Heroes”

redazione

Orsogna, topi d’appartamento arrestati nel weekend

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy