Cultura e eventi

Arriva Poopooless, invenzione dell’imprenditore pescarese Ugo Miscia

Pescara. Poopooless® è l’idea che un imprenditore pescarese, Ugo Miscia, titolare della MediaWellness, ha messo a punto e che mira a conquistare l’Italia e l’Europa anche tramite una raccolta fondi (crowdfunding) via Internet.
Si tratta di una semplice, ma geniale, invenzione che promette di aiutare chi ha un cane (in Italia ce ne sono circa 7 milioni) nella gestione della pupù (o poopoo, all’inglese): una sorta di toilette portatile. Un manico telescopico (adattabile a ogni altezza sia del proprietario che dell’animale, che evita, quindi di doversi chinare a raccogliere il “ricordino” dell’animale) e un sacchetto di plastica biodegradabile e il gioco, anzi il Poopooless® è fatto.

Non è un problema su cui riderci sopra, e chiunque gestisce un animale sa di cosa si tratta. Inoltre:
• sempre più spesso i Comuni – giustamente – comminano multe a chi lascia i bisogni dei propri animali per strada (con ammende che vanno da 50 a 1.000 euro);
• è un’idea che risolve ovvie necessità igieniche;
• è un’idea che permette di conservare e migliorare immagine e decoro delle nostre città (basti pensare ai marciapiedi ormai diventati un terreno “minato”).

“L’idea mi è venuta durante una viaggio di lavoro alle isole Canarie”, spiega Ugo Miscia, “Vedevo le persone che portavano a spasso il cane con la busta per la raccolta delle deiezioni e una bottiglia di acqua. Ho scoperto che, dopo aver raccolto le deiezioni, i proprietari dell’animale buttavano l’acqua per pulire il suolo. Da qui l’idea di una toilette portatile. Tornato in Italia ho sviluppato il progetto in una forma artigianale, per il mio cane. In questo modo non solo contribuivo a lasciare marciapiedi, aiuole e prati puliti, ma evitavo anche di piegarmi”.

Dopo la registrazione del brevetto, del logo, dei domini internet e delle pagine sui social, Miscia è arrivato alla produzione che adesso punta ai grandi numeri con un crowdfunding (tramite il sito Ulule) con il quale prenotare il Poopooless® che – a breve – sarà disponibile anche su Amazon.

Associazioni animaliste, allevatori e scuole di addestramento
• la MediaWellness sta stringendo accordi con associazioni animaliste, allevatori e scuole di addestramento a cui sarà devoluta una quota dalla vendita del Poopooless®

Collaborazione con i Comuni italiani
• nell’ottica di un miglioramento delle condizioni igieniche e dell’immagine delle città, la MediaWellness sta avviando trattative con l’Anci, Associazione nazionale comuni italiani, per presentare e diffondere il Poopooless® nelle principali località italiane.

I prezzi
• la proposta per chi aderisce al crowdfunding attraverso Ulule è di 20 euro (compreso 360 bustine di plastica biodegrabile, per un anno)
• su Amazon il Poopooless® sarà disponibile a 24,90 euro (comprensivo di 100 buste)

Info: www.poopooless.com https://fb.me/poopooless tel. 328 966 8535 – 085 799 33 77

Related posts

Importante sentenza del Tar Lazio sancisce la correttezza dell’operato della Regione Abruzzo

admin

Monte Catria, un paradiso anche d’estate. Divertimento assicurato con il Tubbyng Jump BigAir

redazione

Illustrati i finanziamenti e gli interventi negli Istituti Superiori della Provincia di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy