Cultura e eventi

Nduccio in scena a Lanciano

Lanciano. Non solo la politica dell’ascolto, dei convegni, degli incontri nei circoli, del volantinaggio nei mercati, ma anche momenti di sano spettacolo “per raccontare il nostro progetto per il territorio e per un Paese più forte e più giusto”. Marusca Miscia, candidata alla Camera dei Deputati per il centrosinistra nel collegio uninominale Lanciano-Ortona-Vasto, sarà protagonista insieme a Nduccio, il comico e cantautore abruzzese per antonomasia, di un insolito spettacolo, in programma a Lanciano, lunedì 19 febbraio, alle 21 (Cinema CiakCity, via Bellisario 41, ingresso libero).

Tra umorismo, satira e riflessioni, Nduccio, nella vita Germano D’Aurelio, nei panni di giornalista-commentatore politico, proporrà una sua esilarante e puntuale lettura della campagna elettorale in corso, senza tralasciare i grandi temi che riguardano il futuro del Paese, dal lavoro all’ambiente. Accanto a Nduccio e Marusca Miscia, ospiti e tante sorprese segneranno il ritmo sul palcoscenico, in un inusuale spettacolo comico, in cui non mancheranno momenti musicali.

“Voglio impegnarmi il nostro territorio e il nostro Paese siano sempre più capaci di innovare, di apprendere e stimolare apprendimento. Voglio impegnarmi, come si direbbe oggi, in una Politica 4.0 – sostiene Marusca Miscia – un’azione pubblica che scommette non sulle separatezze e gli specialismi ma sulle condivisioni e la trasversalità delle competenze. Ecco perché credo che la mia candidatura rappresenti non una sfida personale ma la competizione di tutto il nostro territorio che ha bisogno di rappresentanti in Parlamento che vivono i problemi di questa terra e che ne conoscono potenzialità e energie positive”.

Marusca Miscia ha 40 anni ed è la mamma di Benedetta, Raffaele e Chiara. Vive a Lanciano con suo marito Andrea. Dopo la maturità linguistica a Lanciano, nel liceo guidato da Benito Lanci, ha studiato Scienze Politiche all’Università di Macerata. E’ abilitata all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e ha studiato alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze di Milano. Dal 2004 è funzionario all’Agenzia dell’Entrate. Nel 2010 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Politiche Sociali e Sviluppo locale nell’ateneo di Teramo, dove ha approfondito le dinamiche di sviluppo del Sangro-Aventino. Nel 2016 è stata eletta nella lista del Partito Democratico per le elezioni amministrative del Comune di Lanciano e fa parte della Giunta del sindaco Mario Pupillo con deleghe alla Cultura e al Turismo.

Related posts

Robie C. presenta il nuovo singolo “Io Sono”: un inno all’autodeterminazione

redazione

Montorio al Vomano, grande partecipazione all’incontro con incontro D’Alonzo e Legnini

admin

Vasto, seconda gara interregionale di biliardo: i nomi dei vincitori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy