Cultura e eventi

Pescara saluta suor Olga Pignatelli. Il sindaco: “106 anni di cuore e impegno per gli altri”

Pescara. “Sono certo di rappresentare il pensiero di tutta la città nel salutare con affetto suor Olga Pignatelli, che si è spenta all’età di quasi 106 anni.

Così in una nota il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, che aggiunge: “E’ stata sicuramente un figura di riferimento per il mondo del volontariato tutto, per l’impegno che l’ha sempre vista in azione nella trincea della solidarietà, sia dentro che fuori dall’’istituto di via Bardet, dove dopo una importante vita da missionaria, viveva. La potevi trovare alla mensa aperta ai poveri, a dare pasti e sostegno a senzatetto e bisognosi, una pratica svolta di persona finché ha potuto, che si è aggiunta alle mille altre attività da lei portate avanti nella sua lunga vita per dare conforto agli altri. Un impegno religioso e sociale che l’ha vista interprete a Pescara e in altre parti del mondo, ma anche una grande partecipazione civile e culturale alla vita di quella che era diventata la sua città, che l’ha portata in seno al Commissione dei Saggi per la scelta delle alte personalità da premiare in occasione del Santo Patrono. L’Amministrazione la saluta con l’abbraccio di tutta la comunità, stringendosi ai famigliari, agli amici e a quanti sono stati parte integrante della sua vita”.

Related posts

Teate Basket Chieti, raduno fissato per il 20 agosto

admin

Pubblicazione della prima traduzione italiana di un libro su Mazzini annunciata da Artemia Nova Editrice

redazione

Notte di stelle: concerto di Fabio Concato in una location storica e di prestigio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy