Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, nonna Anna spegne 103 candeline

San Giovanni Teatino. “E’ stato un grandissimo onore poter festeggiare i 103 anni di Anna Di Palma con tutti i suoi familiari. Anna è una donna formidabile e le ho portato i miei auguri personali, del Sindaco Luciano Marinucci e di tutta l’Amministrazione comunale. Insieme abbiamo già celebrato il traguardo dei 100 anni ed ogni anno che passa, il 20 febbraio, è una gioia immensa essere qui a festeggiare e ci auguriamo di farlo per tanti anni ancora”. Così il Vicesindaco Giorgio Di Clemente che oggi ha portato un profumato mazzo di fiori a nonna Anna che taglia lo straordinario traguardo dei 103 anni. Anna Di Palma è una san giovannese doc. A San Giovanni Teatino è nata e tuttora vive in via Aldo Moro. Ha perso il marito, Cesare Chiacchiaretta, nel 1944 nella seconda guerra mondiale. Una grande donna che ha cresciuto con grande forza i tre figli, Achille di 79, Matilde di 77 e Rachele di 75 anni. Oggi, nella sua straordinaria famiglia ci sono otto nipoti, sette maschi e una femmina, che le hanno regalato la gioia di ben 7 pronipoti, alcuni già teenager ed uno con il nome del bisnonno Cesare.
“Nonna Anna – ha dichiarato Di Clemente – è un meraviglioso esempio di longevità che la città di San Giovanni Teatino ha la fortuna e l’orgoglio di avere”.
Senza alcun imbarazzo Anna Di Palma ha soffiato sulle candele e, addirittura, stappato la bottiglia di spumante. “Fino a 100 anni non sono stata mai in ospedale – racconta con un leggero sorriso mostrando la sua foto di quella ricorrenza, in piedi e in fascia tricolore – ora però ho qualche fastidioso acciacco di troppo e sono costretta a muovermi su di una sedia a rotelle.. ma solo per comodità”.

Related posts

Pescara, Blasioli in replica su lavori per Liceo da Vinci

admin

Pescara, Angelo Pintus porterà il suo nuovo spettacolo in scena “Bau” al Teatro Massimo

redazione

Città Sant’Angelo, nasce la sezione di Sinistra Italiana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy