Cronaca

La “Destinazione Abruzzo” sulle migliori piazze europee del mercato turistico

L’Aquila. Dopo il successo della BIT a Milano e dopo l’importante vetrina di Praga, è la volta di Monaco: il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione continua a portare l’Abruzzo e la sua migliore offerta turistica nelle più importanti manifestazioni fieristiche di settore, in Italia e in Europa, per far conoscere agli operatori turistici e agli amanti del viaggio le diverse tipologie di proposta disponibili.

Che la richiesta sia la vacanza attiva o il turismo slow, che siano le soluzioni pensate per la famiglia o quelle per il pubblico estero che sta dimostrando maggiore attenzione verso le destinazioni italiane, l’Abruzzo ha tanto da raccontare grazie a un territorio capace di esprimere un’idea di viaggio smart ma anche suggestiva, “wild” ma anche spirituale, proprio come il mercato turistico nazionale e internazionale richiede.

Di ritorno da FESPO a Zurigo, la più importante fiera su turismo, sport e tempo libero della Svizzera con i suoi 70.000 visitatori, da HOLIDAY WORLD SHOW a Dublino che conta circa 40.000 ospiti e da SALON DE VACANCES a Bruxelles, la fiera dedicata a viaggi e vacanze tra le più rappresentative d’Europa con i suoi 118.000 visitatori, la Regione è ripartita per Praga dove, dal 15 al 18 febbraio, ha partecipato all’HOLIDAY WORLD. Qui, insieme a ENIT, anche grazie a un workshop tutto dedicato ai media di settore, l’Abruzzo si è proposto ai turisti cechi che scelgono l’Italia per le loro vacanze – il nostro Paese è la loro seconda meta preferita.

E da oggi fino al 25 febbraio sarà al FR.E.E. di Monaco, per la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania, per presentare, ancora insieme a ENIT, la Destinazione Abruzzo a chi ama le vacanze immerso nella natura, in camper o in roulotte e a chi è appassionato di turismo nautico e alpinismo.

Related posts

La Finanza innovativa a confronto con l’economia tradizionale. Se n’è parlato in un convegno al Comune di Montesilvano

admin

Società di Salvamento Pescara su tragedia alla Marina di Tollo

redazione

Convegno ANCI Abruzzo Società Partecipate

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy