Cultura e eventi

Assemblea generale dei soci del WWF Abruzzo Montano, Tiziano Collacciani ritorna alla presidenza

L’Aquila. Assemblea generale dei soci del WWF Abruzzo Montano sabato scorso presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato di Avezzano, in via Massimiliano Kolbe 38, alla presenza del Vicepresidente del WWF Italia Dante Caserta e del Delegato del WWF Italia per l’Abruzzo Luciano Di Tizio. È stata una assemblea fortemente partecipata, con una quarantina di soci motivati e decisi a portare avanti le attività già positivamente attuate negli anni scorsi.

A questo proposito è stata approvata con un applauso la relazione sulle iniziative e gli eventi realizzati negli ultimi dodici mesi, illustrata dal presidente uscente Walter Delle Coste. L’Assemblea, prima ancora dell’esame e dell’approvazione dei documenti economici relativi al 2017, ha quindi provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il prossimo biennio. Tiziano Collacciani, che già aveva ricoperto lo stesso incarico in passato, è stato nominato presidente. Lo affiancherà un consiglio direttivo motivato, qualificato e capace, composto da ben undici consiglieri. Sono, elencati in ordine alfabetico per cognome: Velina Armati, Silvia Cardarelli, Fiorenzo Costantini, Carla De Cesare, Valter Massimiliano Frigioni, Domenico Lacasasanta, Enrico Salucci, Antonello Santilli, Noemi Taglieri, Pasqualino Tarquini e Maurizio Urbani. «Una squadra di qualità – ha commentato il neo presidente – che ci permetterà di affrontare al meglio sia le attività ordinarie, a cominciare dalla partecipazione ai grandi eventi nazionali e internazionali del WWF, sia le emergenze ambientali che purtroppo nel nostro territorio non mancano». Tra le primissime attività in programma, come deciso dall’assemblea, ci saranno la realizzazione di un dossier sulla situazione nella Marsica e una serie di iniziative su problemi vecchi e nuovi segnalati direttamente dai soci. «Gli stimoli non ci mancano – conclude Tiziano Collacciani – e sono convinto che con il contributo di tutti riusciremo a ottenere importanti risultati».

Related posts

Inceneritore, il M5S chiede le dimissioni di Mario Mazzocca

admin

Ascom su imprese femminili e turismo

admin

Riqualificazione periferie, dal CIPE la notizia del finanziamento del progetto del Comune di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy