Sport

Bocce: sette atleti abruzzesi in partenza per i Campionati Italiani Assoluti

Bergamo. È tutto pronto al Centro Tecnico Federale di Bergamo per i Campionati Italiani Assoluti, che vedranno, sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque contendersi undici titoli italiani in palio.

Per la quarta volta, dopo l’edizione del 2019, 2021 e 2022, andrà in scena la competizione tricolore, grazie anche al patrocinio della Regione Lombardia, con tutte le specialità tradizionali della disciplina boccistica insieme in un’unica location.

La kermesse è stata riproposta dalla Federazione Italiana Bocce dopo il successo dell’anno scorso al Centro Tecnico Federale di Bergamo e di due anni fa al CTF di Roma.

Saranno assegnati undici titoli italiani di categoria A: quattro della Raffa (Individuale maschile e femminile, coppia maschile e terna maschile), quattro del Volo (Tiro di Precisione maschile e femminile, Tiro Progressivo maschile, femminile e maschile under 18) e due della Petanque (Tiro di Precisione femminile e maschile).

Per l’atteso evento è prevista la diretta streaming, dal Centro Tecnico Federale e per entrambi i giorni di gara, sulla web-tv della Federazione Italiana Bocce www.topbocce.live e la diretta Rai per le finali di domenica.

Sette gli atleti del Comitato Regionale FIB Abruzzo in partenza per Bergamo: due che gareggeranno come Individuali: il Campione Regionale Francesco Palladino della Società Theate e Alessandro De Luca della Bocciofila Pinetese; per la coppia a rappresentare la nostra regione Manuel Adorante e Federico Marrancone (entrambi della Pinetese) e infine, per la Terna Marco Di Nicola, Luca Santone e Matteo Angrilli tutti e tre del Circolo Bocciofilo Moscianese.

Related posts

Marketing e comunicazione, l’agenzia pescarese Oiko sbarca in Cina

redazione

Pescara, il convegno “La carta dei diritti delle donne nello sport”

redazione

Continua con successo la stagione di eventi sportivi di Montesilvano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy