Cronaca

Agroalimentare. Cinque ori a Los Angeles per l’azienda Agrumato di Lanciano

Lanciano. AGRUMATO. E’ il 1989 e la famiglia RICCI di Lanciano (Chieti) conia una parola nuova per indicare un prodotto antico. Un condimento UNICO che nasce dall’incontro fra le olive della varietà Gentile ed i limoni della Costa dei Trabocchi, in provincia di Chieti.

Un prodotto inimitabile, frutto della creatività, della passione e della “verve” imprenditoriale della famiglia RICCI che, per prima, intuisce la straordinaria potenzialità di questa antichissima ricetta della tradizione olearia d’Abruzzo, producendo e diffondendo dapprima l’Olio al Limone, come da sempre è stato chiamato questo condimento, per creare poi un intera gamma di Oli Extra Vergine di Oliva ed Agrumi in tutte le loro varianti, che decidono di denominare AGRUMATO® , creando un autentico NEOLOGISMO.

Oli Extra Vergine di Oliva assolutamente non paragonabili ai comuni oli aromatizzati, o ad una semplice
“vinaigrette”, ma che racchiudono nel loro fluido scrigno la fragranza e la freschezza, la dolcezza e l’acredine, la morbidezza e le rotondità dei sentori “agrumati”.

Condimenti armoniosi, dai profumi intensi, da gustare a crudo, in cottura o nelle preparazioni dolciarie e da forno – come i PAN’AGRUMATO -, ed incredibilmente perfetti anche nei cocktail più famosi e di tendenza.

Il COLORE dei nostri AGRUMATI, velati da minutissime particelle di polpa di olive, rammentano quelli solari dei frutti, con le varie tonalità di verdi intensi, sfumati di giallo o di arancio.

I loro SAPORI regalano un tripudio di sensazioni, ispirando accostamenti nuovi con cibi tradizionali o con pietanze sia semplici che elaborate, diventando PUNTO d’INCONTRO delle cucine internazionali.

Related posts

Vasto, al via le vaccinazioni al PalaBCC

redazione

Ripa Teatina, i ragazzi delle classi 4^ della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Michelangelo Buonarroti” hanno ricevuto l’agenda scolastica della Polizia di Stato “Il mio diario”

redazione

Acquisite le competenze tecniche per raggiungere con i treni Tua il capoluogo L’Aquila

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy