Politica

Inaugurazione della mostra Armonie e Contrasti a Francavilla

Francavilla al Mare. Sarà inaugurata domani, 25 febbraio alle ore 18, negli spazi del Museo Michetti di Francavilla al Mare, un’esposizione collettiva di immagini fotografiche e dipinti, che proseguirà fino al prossimo 7 marzo.
Gli autori che espongono nelle sale del Museo sono Ettore Altieri, Ezio Capoccetti, Carlo D’Aurizio, Valerio De Iorio, Federico De Nicola, Giampiero Mazzocchetti, Michele Montanaro, Paola Santilli, Valerio Simoncini, Enzo Francesco Testa, Mauro Vitale. La mostra, intitolata “Armonie e contrasti”, è stata curata da Alessandro Pagano ed è alla sua quarta edizione. Come sempre, il tema delle opere è stato affidato agli stessi autori che hanno operato in completa libertà ed autonomia. La varietà dei temi è una delle caratteristiche peculiari della mostra, dove la dimensione artistica insita nelle opere si esprime attraverso le tematiche più diverse, anche se tutte riconducibili al mondo dell’uomo, all’universo intimo dei luoghi, delle forme, delle figure, riprodotti e trasfigurati con tecnica e creatività, sensibilità e ricerca. Che si tratti di immagini in bianco e nero o a colori, che siano opere di pittura o di scultura, è stato impresso, dagli autori, il segno della forma d’arte. Le opere sono esposte in uno spazio già dedicato ad uno dei massimi esponenti di due delle forme artistiche rappresentate in mostra; pittura e fotografia, il Museo Michetti rappresenta, insomma, una felice fusione fra le arti ed un luogo di incontro e confronto fra autori ed espressioni artistiche.

Related posts

Francavilla, presentato il calendario degli eventi natalizi. Cristina D’Avena in piazza Sirena VIDEO

admin

Il boom per il Torrentismo a Palena

admin

Mika in concerto all’Arena Civitella di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy