Cultura e eventi

Vasto, intervento di 550 mila euro per la riqualificazione del Terminal Bus

Vasto. Questa mattina è stata sottoscritta la convenzione per la realizzazione del “Sistema Regionale delle Autostazioni tra la TUA (Società Unica Abruzzese di Trasporto ed il Comune di Vasto) per l’intervento complessivo di 550 milaeuro da destinare alla riqualificazione del Terminal Bus di Via dei Conti Ricci, intervento previsto nel Master Plan Abruzzo.
Erano presenti per l’occasione il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Presidente della TUA Dott. Tullio Tonelli, il Direttore Generale Dott. Giuseppe Alfonso Cassino ed il Direttore Tecnico Ing. Michele Valentini oltre al Sindaco di VastoFrancesco Menna, al Vicesindaco Giuseppe Forte, all’Assessore alla Mobilità Sostenibile e ai Trasporti Paola Cianci, al Dirigente Arch. Lino D’Annunzio e all’Avv. Luca Mastrangelo.
Si tratta di un’opera strategica per una città turistica come Vasto che ha come l’obiettivo quello di adeguare il servizio di trasporti ai tempi e alle esigenze dei cittadini, dei turisti, degli studenti e dei lavoratori pendolari soprattutto in termini di accoglienza e sicurezza al momento dello scalo.
Gli interventi previsti contribuiranno a rendere la mobilità maggiormente sostenibile in quanto finalizzate alla razionalizzazione e al decongestionamento del traffico stradale, alla realizzazione di uno scambio intermodale dei servizi TPL urbani, interurbani e linee a lunga percorrenza, lo scambio intermodale con il traffico veicolare, privato ed elettrico.

Related posts

Pescara, lavori sul manto stradale in via del Circuito

admin

Venditti & De Gregori in concerto al Parco Villa delle Rose di Lanciano

redazione

Reading poetico Pratola Peligna

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy