Cultura e eventi

Manifestazione nazionale “Gardensia di AISM”

Teramo. Sabato 03, domenica 04 e giovedì 08 Marzo torna in 4000 piazze italiane l’evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale spesso progressivamente invalidante. L’esordio è tra i 20 e i 40, ma spesso si manifesta tra i 20 e i 30 anni; colpisce più le donne che gli uomini con un rapporto di 3 a 1.
Una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.
“La Gardensia di AISM” nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla, ma per far vivere tutti i Progetti di AISM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa.
Con l’offerta minima di 15 euro si può contribuire anche a sostenere servizi sanitari e sociali, quali il trasporto, le visite specialistiche, il sostegno psicologico e le numerose attività di benessere e socializzazione che da venti anni la nostra Sezione offre gratuitamente alle persone con sclerosi multipla della nostra provincia.

Non resta che segnare la data in agenda – 3, 4 e 8 Marzo trova la piazza più vicina a te e per la festa della donna regala la Gardenia e l’Ortensia dell’AISM, Sostieni la ricerca e aiuta le donne a combattere la sclerosi multipla.

Oltre ai punti di solidarietà distribuiti in tutta la provincia, in città i nostri punti di solidarietà saranno in:
– Piazza Martiri c/o Portici Caffè “Grande Italia”;
– Atrio Ospedale Civile “G. Mazzini” I° e II° lotto;
– Supermercato “Tigre” – Piazza Progresso S. Nicolò a Tordino;
– Supermercato Ipersimply – Piano D’Accio.

Una visita ad uno dei ns. punti sarà la miglior testimonianza della Vs. solidarietà.

Related posts

Dario Sansone dei Foja incontra il cantautore canadese Shaun Ferguson e continua il suo percorso di contaminazione musicale

redazione

Regione, interrogazione del Movimento 5 Stelle sui fondi Miur

admin

Infortunio sul lavoro a Lanciano, la posizione di USI-AIT Provinciale di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy