Politica

Ad Atessa teatro e musica si fondono in uno spettacolo tutto da godere

Atessa. Da non perdere questo appuntamento della Stagione Teatrale di Atessa programmata da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in sinergia con l’Amministrazione Comunale, in scena al Teatro Antonio Di Jorio venerdì 2 marzo alle ore 21 Tanto pe’ cantà di e con Anna Paganini, il recital su Gabriella Ferri, con le canzoni più rappresentative della straordinaria interprete.

In questo spettacolo, godibilissimo e sapientemente interpretato, Anna Paganini canta Gabriella Ferri, con una scelta tra i brani più noti della cantante romana, artista vigorosa che Federico Fellini definì «un pagliaccio di razza». La Ferri fu interprete straordinaria del repertorio popolare romanesco ma anche magnifico talento nell’affrontare la canzone napoletana e la canzone d’autore, per esempio le canzoni di Pier Paolo Pasolini cantate anche da Laura Betti e poi da Grazia De Marchi. Si tratta della prima tappa di un progetto di riscoperta del teatro canzone al femminile e questo in particolare è un viaggio attraverso il testamento spirituale della cantante e attrice romana, che nella lunga raccolta di Canti Di Versi fa convivere magnificamente, grazie ad una interpretazione struggente, i ritmi jazz, il tango e il flamenco.

 

BIGLIETTERIA

biglietto prosa € 13.00

apertura due ore prima di ogni spettacolo presso il botteghino del Teatro Comunale di Atessa

INFO: 0872.850421 – 329.8964212 (Comune di Atessa) – 347.5013923 (Paolo Villanese) – 340.6095701 (Anna Villanese)

www.acsabruzzo.it – www.dragodoro.org

Per info e acquisto biglietti scarica l’APP Abruzzo dal Vivo

Related posts

Elezioni comunali a Fossacesia, netta affermazione per il sindaco Enrico Di Giuseppantonio con il 65% dei voti

redazione

Mostra fotografica “La Notte delle Streghe” a Castel del Monte

admin

Amazon in Val di Sangro, arriva il sì anche dal sindaco di Castel di Sangro Angelo Carusi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy