Cultura e eventi

Pescara, affidati lavori di messa in sicurezza di via Colle di Mezzo

Pescara. Inizieranno tra una settimana i lavori di messa in sicurezza della Strada Colle di Mezzo a Pescara ed è un lavoro a cui siamo attenti sia per le condizioni altimetriche della strada in forte pendenza, sia per la ristrettezza della carreggiata stradale che nel punto più stretto è pari a 4,80 metri. La somma a disposizione per il lavoro è di €. 200.000,00 di cui 142.800,00 per lavori e con un ribasso del 29%. La ditta che si è aggiudicata la gara è la I.C.F. Impresa Carpenterie Fondazioni Srl di Teramo che questa mattina ci ha comunicato di essere prossima ad allestire il cantiere. Stamane la consegna sul posto in presenza del vicesindaco Antonio Blasioli, la ditta i tecnici comunali e i consiglieri Massimiliano Pignoli e Fabrizio Perfetto.

“Il progetto prevede la riorganizzazione e la razionalizzazione degli spazi lungo il tratto di via Colle di Mezzo che va dalla rotatoria con Strada del Palazzo fino a 350 metri a scendere, il che significa che in prossimità del Parco Pietro Pacca si recupereranno degli spazi per la sosta delle auto per la fruitori del parco – illustra il vicesindaco Antonio Blasioli – Verrà realizzato anche un cordolo in calcestruzzo per evitare l’avanzamento della scarpata e guadagnare spazio per la carreggiata stradale e potrebbe rendersi necessario, in costanza del lavoro, la necessità di prevedere un senso unico alternato con impianto semaforico. Verrà rifatto anche l’asfalto e il lavoro verrà completato con un secondo lotto dei lavori considerato che nel triennale sono state stanziate somme ulteriori per arrivare fino all’incrocio con via Colle Marino. Il tempo del lavoro è di 90 giorni ma lo stesso potrebbe terminare prima visto che andiamo incontro alla bella stagione. La riqualificazione di via Colle di Mezzo è un segno di attenzione verso i residenti delle parti più alte della nostra città. Verde riqualificata via Colle di Mezzo, dopo aver portato a termine via Delle Fornaci dimostra l’attenzione ad un quartiere come quello dei colli che inizia dalle vere priorità”.

“Si tratta di lavori attesi da vent’anni – aggiunge il consigliere Massimigliano Pignoli – Questa strada necessitava di una messa in sicurezza capace di renderla praticabile sempre, sia per l’ubicazione che ha, che per la parte ci città che serve, ad alta densità abitativa. Diventerà più sicura e più bella e confidiamo di utilizzare i ribassi derivanti dalla base d’asta per estendere il più possibile l’intervento”.

“Lavori attesi e necessari – conclude il consigliere Fabrizio Perfetto – Le opere di riqualificazione delle strade periferiche della nostra città sono il valore aggiunto di questa amministrazione. Mettere in sicurezza un’arteria importante come quella di Via Colle di Mezzo significa garantire più sicurezza e più servizi a quella fetta di cittadinanza che da troppi anni è stata considerata di serie B. Dopo i lavori svolti su Strada del Palazzo, Strada delle Fornaci, via di Campli e via di Sotto, Via Colle di Mezzo è un’altra opera pubblica che va ad arricchire la Zona di Pescara Colli”.

Related posts

Presentazione della II Edizione del Corso Navigare nell’arte

redazione

L’Archivio di Stato di Teramo ospita la presentazione del volume “Il Manoscritto di Pianella”

redazione

Coged, ritorno alla vittoria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy