Cultura e eventi Sport

San Salvo, dieci anni di attività della scuola calcio Aquilotti: la presentazione all’amministrazione Magnacca

San Salvo. Decimo anno per la scuola calcio Aquilotti San Salvo che ha voluto ricordare questa importante tappa d’arrivo della loro attività nell’aula consiliare del Comune di San Salvo incontrando il sindaco Tiziana Magnacca e gli assessori allo Sport Tonino Marcello e alle Politiche Sociali Oliviero Faienza.
E’ stato uperato il tetto delle 140 iscrizioni con i calciatori compresi tra i 5 e i 16 anni di età, gli Aquilotti sono affiliati al Bologna Calcio dove si recheranno la prossima domenica per vivere un’esperienza che non mancherà di emozionare i giovani atleti.
Il sindaco Magnacca ha ringraziato la dirigenza per un incontro che è prima di tutto l’occasione per conoscersi e augurare le migliori fortune. “Sono felicissima ed è una grande emozione vedere quest’aula consiliare così piena di ragazzi con le loro famiglie – ha detto sindaco – perché la vostra presenza è motivante in quanto mi ricordate la ragione per la quale siamo qui ad amministrare questa nostra città”. E’ stato evidenziato l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’aver realizzato e riammodernato più strutture sportive ora a disposizione di tutti “perché crediamo nel valore educativo, sociale e aggregativo dello sport. Insegna la disciplina, l’educazione e il rispetto delle regole. Anche sul campo si formano i cittadini del domani. Giocate sempre avendo rispetto dell’altro – ha concluso il sindaco Magnacca – imparando il valore dell’impegno. Il talento non è sufficiente da solo per emergere, il talento va coltivato con il lavoro e il sacrificio per essere campioni nello sport e nella vita”.
L’assessore Marcello ha invece evidenziato l’attività svolta da questa Amministrazione comunale che nella passata legislatura ha provveduto a dotare a qualificare e migliorare l’impiantistica sportiva e nello specifico di realizzare in erba sintetica il campo di allenamento e di gioco degli Aquilotti in via Stingi dove sono stati sistemati anche gli spogliatoi. “Abbiate sempre cura e rispetto degli impianti sportivi – ha sottolineato Marcello – perché oltre a qualificarci abbiamo il dovere di conservarli in buono stato per coloro che verranno dopo di noi”.
Roberto Rossi – che insieme a Orazio Piermattei è il responsabile tecnico della scuola calcio presieduta da Matteo Corrado – ha ripercorso i dieci anni degli Aquilotti dove il primo valore che si insegna è quello dell’educazione e del rispetto dell’altro nella condivisione del sacrificio. “Molto probabilmente conosciamo meglio di molti genitori i loro figli perché verifichiamo i loro comportamenti nelle difficoltà quando sono messi alla prova – ha commentato Rossi – per questo sentiamo noi della Scuola calcio la grande responsabilità di seguirli e consigliarli”.
Infine è stato presentato l’intero quadro tecnico: allievi (Roberto Rossi), Giovanissimi (Luigi Menna), Esordienti 2005 (Massimo De Ninis), Esordienti 2006 e Pulcini 2007 (Gabriele Di Lallo), Pulcini 2008 (Lido Antenucci), Primi calci 2009 (Orazio Piermattei), Piccoli amici 2010/2011/2012 (Roberto Rossi e Giovanni Perrino) e portieri (Lucio Barisano), Dirigenti: Luca Costantini, Massimiliano Aprea, Giacomo Persoglio, Massimo Bocconcelli, Tiziano Rossi, Davide Tracchia, Vincenzo Sorichilli (segretario) e Mauro Naccarella.

Related posts

La Clitemnestra del Teatro Stabile d’Abruzzo protagonista della quarta giornata del ‘Festival dannunziano’

redazione

Celebrati a Montesilvano i primi due matrimoni all’aperto

admin

Torre de’ Passeri, ordinanza di riconsegna dell’impianto natatorio per consentire la riapertura entro ottobre

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy