Politica

Startup Weekend all’Università D’Annunzio

Pescara. Dal 9 all’11 Marzo torna nell’università Gabriele d’Annunzio di Pescara lo Startup Weekend, evento firmato da Google e Techstarse portato in ateneo grazie alla collaborazione dell’incubatore Digital Borgo con la associazione studentesca Azione Universitaria Pescara.
L’evento, tutto concentrato nel weekend, si prefigura di far emergere le idee imprenditoriali degli studenti e, grazie all’aiuto di mentor e coach di caratura nazionale ed internazionale, di trasformarle in vere e proprie imprese.
Si parte dal Venerdì con il Career day, la presentazione dei progetti e la votazione delle idee più interessanti. Si prosegue Sabato e Domenica mattina, con lo sviluppo delle idee, e si conclude la Domenica pomeriggio quando i vari team presenteranno i progetti ad una giuria di esperti composta da imprenditori ed investitori che, oltre a premiare, potrebbero avviare un rapporto di interesse. Tra le aziende rappresentate ci saranno Fater, L-Foundry, Il Centro, Conte.it e Angelini Farmaceutica.
“Siamo contenti di portare per la quarta volta a Pescara l’evento mondiale Startup Weekend e specialmente di poterlo fare nell’Università, dove il nostro intento di promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione sul territorio può essere realizzato in pieno.” spiega Andrea Risa, general manager di Digital Borgo.
Altrettanto entusiasta è Marco Lombardi, coordinatore di Azione Universitaria Pescara che spiega: “Tra gli obiettivi della nostra associazione c’è quello di creare ponti tra il mondo del lavoro e il mondo accademico. Con lo Startup Weekend riteniamo di farlo nel migliore dei modi”.
L’evento é patrocinato dal Comune di Pescara ed è gratuito grazie al contributo della Presidenza del Consiglio Comunale e degli sponsor PWC, Ottica Barberini, Life-Learning, Digital Sales e Inprinting.
I Biglietti per partecipare sono disponibili al link: http://bit.ly/SWPescara18 mentre tutte le informazioni sono su: http://bit.ly/SWPE18WEB 

Related posts

Sicurezza ponte sul fiume Fino, Blasioli: “Il Genio Civile accerta le criticità segnalate ad ottobre e dispone un primo intervento d’urgenza”

redazione

Manifestazione Oss a Teramo, Fedele in piazza con i lavoratori

redazione

Chieti, spettacolo per ragazzi al Marrucino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy