Cultura e eventi

Pescara, lavori Aca anche sotto la pioggia. Blasioli: “Riparata la prima perdita”

Pescara. “Si lavora sotto la pioggia su via del Santuario, nel cantiere Aca che si trova nel tratto compreso tra la rotatoria all’incrocio fra via Leonardo da Vinci e l’intersezione con via Villa Basile, dove vige il senso unico a salire per consentire la necessaria riparazione di una perdita ad una importante condotta idrica ed evitare che si perdano ingenti quantitativi di acqua”.

Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore alla Manutenzione, Antonio Blasioli, che aggiunge: “La prima fase dei lavori è stata effettuata, la prima perdita è stata trovata e sarà completamente riparata in serata. Si tratta di una perdita che interessava quel tratto di condotte da un po’ di tempo. Su tale tratto l’Aca interverrà ulteriormente perché vi era appoggiata una condotta della rete fognaria che si provvederà a ridirezionare in modo da assicurare il percorso.

Nella giornata di domani si potrà così procedere sulla seconda perdita registrata per riparare anche quella in modo da non creare problemi alla città, a tale proposito si ringrazia l’Aca che sta lavorando velocemente per alleviare i problemi anche al traffico veicolare.

Resta vigente fino a fine lavoro l’ordinanza dirigenziale n. 44 che istituisce il senso unico di marcia (a salire) per restringimento della carreggiata, sul tratto di via del Santuario compreso tra la rotatoria posta in corrispondenza dell’incrocio con via Leonardo Da Vinci e l’intersezione con via Villa Basile, nonché l’obbligo di svolta a destra su via Pizzoferrato per coloro che transitano da monte verso valle”.

Related posts

Castel del Monte: conferita ad insigni personalità “La valigia di cartone”

redazione

Addio a don Gianni

admin

Pescara, premiati i migliori atleti al Gran Galà dello Sport VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy