Politica

“Premio Donna – Città di Roseto” a Di Nicola Marziani e Rapagnà

Roseto degli Abruzzi. Il premio Donna – Città di Roseto degli Abruzzi, quest’anno, sarà assegnato a Maria Pia Di Nicola, per la cultura; Gelsomina Marziani, per l’imprenditoria; e Annamaria Rapagnà, per l’impegno sociale.

Queste le motivazioni:
Maria Pia Di Nicola – insegnante, scrittrice, interprete sensibile di poetiche suggestioni, con la sua costante operosità rende concreto il valore fondamentale della cultura
Gelsomina Marziani – la sua umanità, la sua simpatia, la sua innata dolcezza trasformano l’accoglienza in un’arte che viene dal passato e si apre fiduciosa al futuro
Annamaria Rapagnà – impegnata nelle attività sociali, pone sempre in primo piano la dignità della donna nei luoghi di lavoro, in famiglia e nella vita di tutti i giorni.

La scelta è stata effettuata dalla commissione Pari opportunità del Comune e la consegna avverrà giovedì 8 marzo alle 17 nella sala consiliare. Il premio è promosso dalla Cpo insieme agli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, guidati, rispettivamente, da Carmelita Bruscia e Luciana Di Bartolomeo.

Nel corso della manifestazione interverranno anche le scrittrici Rita Delicati e Lucia Marcone nonché il duo violoncellistico composto da Antonio D’Antonio e Akita Thano.

“Sono particolarmente soddisfatta per la scelta che la commissione ha espresso nella piena collegialità”, dice la presidente della Cpo, Sabrina Di Furia, “Le premiate sono non solo un fiore all’occhiello della nostra comunità ma anche un modello di ispira-zione per le nuove generazioni”.

Related posts

San Salvo, “Progetto Sud Festival”: si lavora alla nuova edizione

admin

Il timido amore per la moda esplode nelle creazioni di Paola Filippone

admin

Lanciano, Ospedale Renzetti: Taglieri porta in Consiglio Regionale il caso Chirurgia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy