Cultura e eventi

Torre de’ Passeri, Tari 2018: la bolletta dei torresi resta invariata

Torre de’ Passeri. Nessun aumento della Tari a Torre de’ Passeri. Nel 2018 la tassa sui rifiuti rimane pressoché invariata per tutte le utenze, sia domestiche che non domestiche e premia il comportamento virtuoso di tutta la popolazione, che con serietà ogni giorno effettua la raccolta differenziata. Un risultato importante dovuto alla sostanziale stabilità del Piano economico e finanziario, approvato di recente dal Consiglio Comunale, ed alle azioni virtuose del Comune.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Piero Di Giulio che, comunica, fra le altre cose che quest’anno, scaduto il contratto con il concessionario Soget, l’Amministrazione ha ripreso internamente il servizio e gestirà direttamente riscossione, rendicontazione ed accertamento della tassa sui rifiuti.

“In questi giorni tutti i contribuenti (in tutto 1494) stanno ricevendo, attraverso specifici avvisi, le informazioni su tempi e modalità di pagamento che cambiano rispetto allo scorso anno. Le rate saranno tre anziché quattro, mentre restano invariate le tariffe (potranno comunque esserci scostamenti di qualche euro in più o in meno rispetto al 2017) visto che il Piano Finanziario approvato è uguale. Negli anni scorsi – ha spiegato ancora il sindaco Di Giulio – venivano inviate due diverse comunicazioni (una per il pagamento dell’acconto, in 2 rate, e l’altra per il pagamento del saldo, con altre 2 rate), mentre da quest’anno, per ragioni di economicità, la spedizione dell’avviso di pagamento è unica con tre diverse rate. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante modello F24, senza costi aggiuntivi, direttamente alla Tesoreria comunale”.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, l’Ufficio Tributi comunale è a disposizione ogni martedì e venerdì dalle 10,00 alle 12,30 e ogni giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Related posts

Centri per l’impiego: siglate le convenzioni Province-Regione

admin

Montesilvano, grande affluenza di proposte artistiche per il cartellone estivo

redazione

Aggiornamenti servizi Tua Spa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy