Politica

Martufello con Nduccio a Pescara

Pescara. Martufello attore prevalentemente del Salone Margherita dove continua ad esibirsi da più di 40 anni, è noto a livello nazionale per il suo accento ciociaro e per i suoi strafalcioni grammaticali che usa nel proprio repertorio. Ha iniziato con la compagnia del Bagaglino con Oreste Lionello, Pippo Franco, Leo Gullotta, Bombolo, Valeria Marini, Pamela Prati, diretti tutti da Pier Francesco Pingitore, ed ha rappresentato per decenni la cultura comica popolare italiana. Ospite, oltre che in tutte le trasmissioni televisive del “Bagaglino” prima in Rai e poi su Mediaset, è stato mattatore anche con Bonolis in “Beato tra le donne” e prima ancora con “Stasera mi butto”, “Cocco” e tante altre.
Da tempo si è dedicato anche al teatro, sempre con commedie comico-brillanti del tipo “one man show” di cui, tra le ultime “Da Verdi al verde…” che vanta sempre i testi e la regia di Pingitore. Spesso in Abruzzo per lavoro, dove ha iniziato la sua carriera nelle piazze di mezza Italia negli anni ‘70 e ‘80 nell’agenzia di Mario Mastronardi, è sempre stato amico della nostra regione ed in particolare del compianto Manlio Carinci suo grande fan e del collega Germano D’Aurelio conosciuto come Nduccio. Con lui, sotto la spinta del vulcanico amico Roberto Falone“direttore” e soprattutto volontario del teatro parrocchiale “Auditorium Madonna del Rosario” di via Cavour a Pescara, ha ipotizzato un piccolo spettacolo “pour divertissement” da presentare insieme,in questo bellissimo spazio che fa invidia alle migliori sale della città.
Essendo in due il titolo è appunto “Ddù Man Show” ed avrà la capacità di riunire il meglio della comicità popolare del Centro Italia, da Latina a Pescara. Diviso in 2 atti, prevede di non prevedere assolutamente niente. Saranno 2 tempi di improvvisazioni e ricordi dei 2 comici “a ruota libera” con irruzione della voce di una cantautrice e con un probabile, ma non certo, finale insieme. Da non perdere quindi questa irripetibile occasione che consacra per la prima volta l’Auditorium con personaggi nazionali di tutto rispetto. Biglietteria www.ciaotockets.com info tel. +39 085 9720014, oppure Roberto 339 7170797.

Related posts

Vasto, progetto di variante della statale adriatica 16: interviene Giuseppe Forte

redazione

Arcigay Chieti organizza ‘Go – Acchiappalo tutto – Serata a caccia di Pokémon’

admin

La Fonte di Pietro Celestino, successo del progetto realizzato tra L’Aquila e Roccamorice

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy