Politica

San Salvo, diversi appuntamenti per la Festa della donna

San Salvo. “Il nostro primo impegno come istituzioni è quello di rimuovere ogni ostacolo psicologico e culturale affinché le donne prendano coraggio per denunciare le situazioni di violenza che si consumano a loro danno sui luoghi di lavoro ma ancor più nell’ambito familiare. Non possiamo consentire a nessuno di mortificare i nostri sogni perché annullati dalla violenza maschile”. Lo ha dichiarato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca a margine di uno dei numerosi appuntamenti che stanno caratterizzando del “Marzo Rosa” organizzato dal Comune di San Salvo in occasione dell’incontro tenutosi nella Giornata della donna nell’aula magna dell’Istituto Mattioli con la presenza del sosituto procuratore della Repubblica Michele Pecoraro, del commissario capo Fabio Capaldo, di Ornella Bastonno, medico del Pronto soccorso di Vasto, e di Licia Zulli, Raffaele Zaccagna e Margherita Barone del Centro Antiviolenza DonnAttiva di Vasto.
In particolare il sindaco Magnacca ha invitato le donne “a sostenersi vicendevolmente per sostenere in particolare chi il coraggio non ce l’ha perché solo se le donne avranno la consapevolezza di essere unite e di reciproco aiuto si potrà ridurre l’impatto del morbo femminicida che sembra essersi impossessato di una buona parte degli uomini”. Alla scuola viene riconosciuto un grande ruolo di essere il luogo ideale per l’ascolto dei disagi di chi potrebbe essere vittime di violenza di genere per avere la forza per segnalare e quindi denunciare le eventuali situazioni di disagio.

Related posts

Nereto, rifiuti liquidi. Il M5S porta il caso in Consiglio Regionale

redazione

Pescara, spettacolo al Flaiano con Giorgio Pasotti

admin

Pescara, via Caduti per servizio. Pettinari: “L’abbattimento del ferro di cavallo ha incrementato lo spaccio nella zona”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy