Cultura e eventi

San Salvo, Consiglio: approvate le tariffe comunali e il Piano delle Opere pubbliche

San Salvo. Non è previsto nessun aumento per i cittadini di San Salvo delle tariffe comunali per il 2018. Lo ha stabilito questa mattina il Consiglio comunale approvando il nuovo piano finanziario e le relative tariffe senza toccare quelle per la Tasi e l’Imu fatta eccezione per la Tari, che è lievitata a causa degli adeguamenti richiesti dal Civeta, il consorzio per la gestione e il conferimento dei rifiuti.
In particolare, scendendo nello specifico, il piano adottato corrisponde dal Comune di San Salvo a quanto prevede la legge in materia tariffaria e dal competente ministero che impone la copertura obbligatoria del costo complessivo dei rifiuti e nonostante questo lieve ritocco le tariffe restano tra le più basse in tutta la regione Abruzzo.
Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno si è discusso del Piano delle opere pubbliche: il Consiglio comunale ha dato il via libera l’ambizioso programma di riqualificazione del lungomare di San Salvo, per valorizzare una risorsa preziosa per il turismo e l’economia locale, e l’inizio dei lavori per il Polo scolastico.
Intervento di programmazione che prosegue sui lavori già in corso e ultimati in via Americo Vespucci e via Andrea Doria con la nuova pavimentazione in quelle che sono le strade d’accesso a San Salvo Marina. A ciò si aggiungono le altre opere non rientranti nel piano triennale, ma che verranno realizzate.
“Quello del Comune di San Salvo è un bilancio serio, reale e coerente, che tiene conto delle necessità della comunità nella consapevolezza di aver applicato correttamente le norme in materia contabile imposte dal governo nazionale” ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca a conclusione della seduta dell’odierno Consiglio comunale.

Related posts

“Segni Narranti”, incontro con il giudice Giuseppe Gatti

redazione

Giuseppe Cucè e il suo “Fragile equilibrio”: l’intervista

redazione

Sel Pescara sullo sgombero di questa notte del Mercatino Etnico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy