Cultura e eventi

Montesilvano: la Polizia sequestra due case d’appuntamenti dove si alternavano transessuali colombiani

Pescara. La Polizia di Stato di Pescara ha dato esecuzione ad una misura cautelare, per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, con cui è stato disposto il sequestro preventivo di due appartamenti siti a Montesilvano (PE).
La misura è stata emessa dal Gip di Pescara (dott. Elio BONGRAZIO) su richiesta del PM (dott.ssa Rosangela DI STEFANO), nei confronti di M.G.I.W., classe 1987, transessuale di origine colombiana.
L’indagine, curata dal personale della Squadra Mobile della Questura, è partita mesi addietro da una circostanziata denuncia in cui era indicato che il predetto straniero, locatario di due appartamenti a Montesilvano, uno in Via Venezia Giulia ed un altro in Via Lucania, ospitava in subaffitto diversi suoi connazionali, tutti transessuali, dietro la corresponsione “in nero” di 350 euro a settimana da ciascuno dei predetti.
Accertamenti condotti anche tramite l’escussione di alcuni testimoni, hanno fatto emergere che le due abitazioni erano da tempo utilizzate come vere e proprie case d’appuntamenti da tutti i suoi occupanti, ed erano molto frequentate a tutte le ore del giorno e della notte; ipotesi confermata, peraltro, dal rinvenimento, nel corso delle operazioni di sequestro, di profilattici, elettromassaggiatori e creme erotiche. E’ stato accertato, inoltre, che M.G.I.W. aiutava i suoi connazionali, prima di partire dal loro paese di origine, a predisporre i documenti necessari per il loro ingresso in Italia.
Sulla base degli elementi prospettati all’autorità giudiziaria, il G.I.P. del locale Tribunale, ritenendo sussistenti gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di cui alla legge 75/1958 (legge Merlin), ha disposto la misura cautelare del sequestro preventivo degli immobili.

Related posts

San Martino sulla Marrucina, due milioni di euro per la riqualificazione urbana del territorio comunale

admin

Canosa Sannita, truffe agli anziani: l’Arma informa

admin

Il Maestro Pingitore a Lettomanoppello ricorda lo storico “Bagaglino”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy