Cultura e eventi

Eliminazione Autovelox di Brecciarola, Iezzi: “Seconda Commissione Consiliare ultima possibilità”

Chieti. “La convocazione della seconda Commissione Consiliare, fissata per venerdì 16 marzo presso la Sede Municipale, per la trattazione dell’o.d.g.: “Autovelox Località Brecciarola: ricognizione stato di fatto”, rappresenta l’ultima occasione per i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, di recepire in forma istituzionale le lamentele e le istanze degli abitanti di Brecciarola e del Bivio che, da mesi e a gran voce, chiedono all’Amministrazione Comunale soluzioni alternative in termini di sicurezza all’Autovelox-bancomat di via Tiburtina Valera”.

Così in una nota Andrea Iezzi, segretario cittadino di Giustizia Sociale e rappresentante del Comitato Il Bivio, che aggiunge: “Per questo, noi di Giustizia Sociale, da sempre in prima linea a sostegno delle proteste dei residenti di Brecciarola, attraverso riunioni, assemblee e presentazioni di Interrogazioni e Mozioni, proveremo ancora una volta in Commissione, attraverso il nostro capogruppo Bruno Di Paolo, a far riflettere i Commissari sulla necessità di andare incontro alle richieste dei cittadini della zona Brecciarola e il Bivio chiedendo, in coerenza con la nostra linea portata avanti in questi anni, l’eliminazione dell’Autovelox di via Tiburtina Valera, proponendo, nel contempo, soluzioni alternative a garanzia della sicurezza stradale, come ad esempio, l’introduzione generalizzata di bande rumorose, segnalazioni luminose ad intermittenza, dissuasori con indicazione digitale della velocità, potenziamento dell’azione delle pattuglie di Polizia Municipale quale deterrente, ecc. Le soluzioni per dare un bel segnale ci sono, l’importante è che ci sia anche la volontà politica”.

Related posts

Pescara, tutto pronto per inaugurare la Rotonda Totò

admin

Luci ed ombre per la Magic nella seconda amichevole di stagione

admin

Straordinario successo rassegna “Incontri con gli Autori”- 13.010 persone collegate

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy