Cultura e eventi

Chieti, piazza Carafa: demolizione edificio ex Onmi

Chieti. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, rende noto che, nell’ambito degli interventi di riqualificazione di Piazza Carafa, lunedì 19 marzo 2018 inizierà l’allestimento del cantiere per la demolizione dell’edificio ex ONMI.

«Una delle priorità che questa Amministrazione si è posta – commenta l’Assessore Di Felice – è stata la riqualificazione di piazza Carafa dove, in questi ultimi anni, sono già stati realizzati interventi che hanno riguardato la Scuola “Mezzanotte”, la riqualificazione dell’immobile che ospita la delegazione comunale e la realizzazione di un nuovo Nido d’Infanzia, struttura fondamentale per sopperire alla carenza di asili nido comunali rispetto all’effettivo fabbisogno.

La demolizione dell’edificio ex ONMI, che contribuirà al miglioramento qualitativo dell’intera area, si inserisce in un più ampio contesto che prevede la realizzazione di alloggi sostenibili nell’ambito del PUC (Piano Urbanistico Comunale) – aggiunge l’Assessore Di Felice –. In luogo del fatiscente edificio, infatti, saranno realizzate abitazioni di edilizia residenziale pubblica.

Grazie ad un accordo con l’Assessorato, inoltre, la ditta affidataria dei lavori si farà carico, gratuitamente, di piantumare 32 giovani alberi ad alto fusto nel piazzale antistante la piscina comunale in modo da dotare di verde anche quell’area».

Al fine di consentire l’allestimento del cantiere, per la giornata di lunedì 19 marzo, dalle ore 7.00 alle ore 18.00, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Marino da Caramanico in tutta l’area di sosta libera che ha inizio dopo l’intersezione con via De Virgiliis sul lato destro in direzione di via Pescara.

Related posts

Pescara, operazione ex Enaip: l’intervento del gruppo Giona

admin

Il Mosciano Calcio si presenta in piazza Aurelio Saliceti con una festa dello sport

admin

Una canzone d’autore per raccontare gli angoli dimenticati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy