Sport

Giro d’Italia a Chieti nel 2025

Sindaco e Pantalone su Giro d’Italia: “Lieti di raccogliere la piena collaborazione di Formichetti. Troppo importante portare a Chieti la competizione più iconica del Paese per l’anno in cui sarà Città Europea dello Sport”

Chieti. “Raccogliamo con grande favore la disponibilità del referente abruzzese di RCS a collaborare perché nel 2025, l’anno in cui Chieti sarà Città Europea dello Sport, la nostra città possa aggiudicarsi una delle tappe abruzzesi del Giro d’Italia, com’è capitato a tanti altri centri della nostra regione in questi anni. Il Giro deve tornare ad arrivare o a partire da Chieti, questo è l’intento che ci ha spinto, il titolo di Città Europea dello Sport è, invece, una magnifica occasione per realizzare questo desiderio condiviso con la nostra comunità”, così sindaco Ferrara e assessore allo Sport Manuel Pantalone.

“Siamo certi che Formichetti saprà perorare al meglio questa causa in tutte le occasioni che si porranno, per tale ragione lo abbiamo incluso fra i destinatari della lettera inviata ai vertici nazionali di RCS, nonché alla Regione Abruzzo, perché possiamo remare tutti insieme verso un lieto fine e conseguire quello che per noi è un risultato importante – rimarcano – . Vogliamo prendere la sua dichiarazione in merito all’incontro di giugno come una positiva premessa per l’ottenimento della tappa e lo contatteremo al più presto perché lo diventi, ringraziandolo anche per gli sforzi profusi fino ad oggi. La sinergia vince sempre e ci ha consentito l’anno scorso di esser tappa di partenza del Giro Enel X, quest’anno di avere il Giro donne, questa è la progressione giusta per ottenere il traguardo o la partenza più ambiti, quelli del Giro d’Italia”.

Related posts

Il Chieti Calcio Femminile sconfitto in trasferta dal Salento Women Soccer

admin

Il Futsal Pescara 1997 verso il debutto, Palusci: “Sul nostro campo daremo tutto”

redazione

Pescara Basket, amichevole casalinga con il Tasp Teramo a Spicchi

redazione

Leave a Comment