Cultura e eventi

Tollo, presentato il cartellone degli eventi estivi

Tollo. Oggi in Piazza a Tollo abbiamo presentato il cartellone degli eventi estivi che abbiamo programmato in collaborazione a Pro Loco Tolle Me, Comitato Feste Tollesi 2, Associazione Rievocazione Storica Battaglia Turchi e Cristiani Associazione Corale “In Canto Tollese” e AssociazTollese Vitevino che ringrazio per le proposte e l’organizzazione delle interessanti iniziative.
Un ringraziamento speciale ad delegato allla cultura Attilio Perfetti per l’attività di coordinamento e per le proposte del Comune Tollo.
Eventi della tradizione, cultura, musica, teatro, arte, spettacoli per bambini, sagre, eventi di valorizzazione delle tipicità locali caratterizzano un programma ampio e ricco di iniziative.
D sottolineare oggi e domani 17 e 18 Maggio la tradizionale sagra del piatto tipico Tolle e Fave, passando il 1 Giugno alla manifestazione “Bimbi in Festa”, poi il 6 Luglio la festa della comunità albanese che conta oltre 35T persone circa 8 € degli abitanti totali, poi il 12 e 13 Luglio la tradizionale sagra enogastronomica della frazione Colle Cavalieri (Pilus in festa), per passare al 19 Luglio con “Tollo Wine Festival” vetrina delle nostre tipicità vinicole locali e regionali, per proseguire il 20 Luglio la “Notte Bianca del Vino” con l’esibizione di Angelo Famao, ancora il 25 Luglio musica di qualità con “Le donne di Faber” e il 1 Agosto e musica della tradizione con un concerto di fisarmonica.
La prima domenica di Agosto ci saranno le iniziative per la celebrazione della Madonna del Rosario e con la rievocazione della Battaglia tra Turchi e Cristiani la prima domenica di Agosto e di notte il 9 Agosto. I giorni 11, 17 e 23 Agosto 3 eventi espressione della creatività e dalla fantasia tollese con rispettivamente “The Voice of Tollo”, “Tollo in moda” e il concerto di fine estate con il Coro In…Canto Tollese”.
Nelle serate del 27 Giugno, 4/11 e 18 Luglio e 8 Agosto cinque appuntamenti con il teatro di qualità in collaborazione con le Compagnie “Arotron” di Pianella “Indaco teatro giovani” di Pescara nel Teatro all’Aperto.
Infine l’Associazione Tollese della Vite e del Vino dal 24 Maggio al 31 Agosto tutti i fine settimana organizza gli “Aperitivi all’EnoMuseo” con degustazione di vini, musica dal vino.
Novità assoluta la promozione a cura del Comune di Tollo e della Pro Loco “Tolle me” il lancio del progetto innovativo di turismo enogastronomico la “Vendemmia Turistica” che consentirà a tanti turisti italiani e stranieri di vendemmiare in campo, di visitare i vigneti e le nostre cantine acquistando vini e fare un’esperienza emozionale unica.

Related posts

Récital straordinario del concertista di fama internazionale Luigi Piovano al Dome Theatre

redazione

Zoo Music Fest: è Calcutta il secondo artista annunciato per la nuova edizione

redazione

Chris Potter apre la ventitreesima edizione di Jazz ‘n Fall con il trio Circuits

redazione

Leave a Comment