Politica

Anfi, evento al Museo Colonna di Pescara

Pescara. Sabato 17 marzo, alle ore 18:00, avrà luogo l’evento di chiusura delle mostre Save Biennale d’Arte Contemporanea per un nuovo mondo e Shaped by time – Abruzzo meets Scotland / Forgiato dal tempo – L’Abruzzo incontra la Scozia, presso la Sala Convegni del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara.
Con i saluti istituzionali del Comune di Pescara, di Nicoletta Di Gregorio Vicepresidente della Fondazione Pescarabruzzo, di Giancarlo Sagazio Presidente Nucleo Volontario Protezione Civile A.N.F.I. di Pescara e di Gregorio Totaro Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italiadi Pescara, seguiranno le presentazioni delle Associazioni Promotrici del Progetto e la proiezione in anteprima internazionale del cortometraggio naturalistico “The message”, a cura di Fortunato Gatto e Alessandro Petrini, sul rapporto fra il fotografo e la natura con letture a cura di Daniela Quieti e Vittorina Castellano.
A conclusionel’inno celebrativo in onore delle vittime di Rigopiano con la Fanfara dei Bersaglieri e degli Alpini.
Saranno presenti per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara il Ten.Col. Gabriele Miseri e per il Reparto Operativo Aeronavale di Pescara il Cap. Benedetto Lozzi.
Interverranno il Comandante della Stazione Alpina della Guardia di Finanza di Roccaraso, Ispettore Lorenzo Gagliardi, con l’Appuntato Ivan Licciardello, quali primi soccorritori nel tragico evento di Rigopiano. Modera l’evento il Prof. Gian Piero Consoli.
Dalle 17:00 alle 19:00 sarà presente all’evento la Fanfara dei Bersaglieri “Lamarmora” di Casoli. In Sala, alle ore 18:00, ci sarà la consegna gratuita dei cataloghi della mostra.
A conclusione dei lavori, visita guidata alle mostre a cura del fotografo Alessandro Petrini e degli artisti.
Numerosi i gemellaggi e le collaborazioni con enti e privati che hanno aderito ed appoggiato il progetto. Media Partner Tesori d’Abruzzo.

Related posts

RU486, i sindacati: “Giù le mani dal diritto delle donne all’autodeterminazione”

redazione

Elezioni Chieti, richieste Arcigay: Ferrara firma i sei punti

redazione

Marcella Bella: esce oggi “Aria Latina”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy