Cultura e eventi

Pescara, corso di autodifesa donne: al via la quinta edizione

Pescara. Dopo il Convegno sulla “Violenza sulle donne nei luoghi di lavoro” al termine del quarto corso , la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara Tiziana Di Giampietro annuncia la 5 edizione del Corso gratuito di autodifesa per donne. Il corso è frequentato ad ogni edizione da circa 100 donne, un’iniziativa che ha ispirato corsi simili, inaugurati quest’anno anche dai Comuni di Citta’ vicine, si tratta di lezioni rivolte a donne sopra i 14 anni, trimestrale, con il patrocinio del Comune e della Commissione comunale Pari Opportunità che ne è promotrice.

“Pronta a partire la quinta edizione del corso gratuito nel progetto anti violenza che la Commissione e l’assessorato alle Pari Opportunità ha voluto organizzare a Pescara – dice la presidente Tiziana Di Giampietro – Un corso che dobbiamo al maestro D’Andrea e ai suoi istruttori, che hanno dato un’impostazione particolare ai corsi, promuovendo alcune tecniche di apprendimento di tecniche che non richiedono forza e violenza, ma che consentono di guadagnare tempo e mettersi in salvo in caso di aggressione. Questo non incita all’aggressività, ma prepara a una difesa e la Cpo ha voluto dare un’opportunità concreta in più alle donne che vogliono girare tranquille e con meno vulnerabilità. Negli anni scorsi abbiamo avuto tantissime iscrizioni, mi auguro che il successo avuto possa andare avanti e il corso essere organizzato anche in diverse zone della città”.

Related posts

Virtus Lanciano, ‘restituiti’ 3 dei 5 punti di penalizzazione

admin

Trasporto oncologici, Febbo: “Assenze e mancata attuazione di quanto deciso in Consiglio”

admin

Sette quesiti per D’Alfonso ed Alessandrini sulla qualità delle acque

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy