Politica

Lista Santoro, Pedicini (MET): “Al via in Calabria il nostro tour tra gli ultimi del Sud”

Da Locri a Limbadi, l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale e la vittima di ‘ndrangheta Sara Scarpulla incontreranno i cittadini dei comuni più emarginati della regione

Catanzaro. “Sono tantissimi i luoghi emarginati delle aree più interne del Paese, soprattutto al Sud. Comuni dimenticati dove lo spopolamento avanza e il grido d’allarme di chi ha scelto di restare, sebbene privato di ogni diritto o servizio, resta inascoltato. Sono le persone che pagano di più la scelta della guerra e quella di produrre sempre più armi. Noi andiamo da queste persone. Dagli ultimi.

Li stiamo incontrando, stiamo ascoltando le loro voci e insieme stiamo provando a costruire una speranza di pace e di sviluppo”. Così l’europarlamentare Piernicola Pedicini, segretario del Movimento Equità Territoriale e candidato alle Europee 2024 alla Circoscrizione Sud con la lista di Michele Santoro “Pace Terra Dignità”, nell’annunciare l’iniziativa “In tour dagli Ultimi” tra i piccoli comuni del Mezzogiorno. Il tour comincerà domani dalla Calabria. Con Pedicini, sarà presente anche la candidata all’europarlamento per PTD e vittima di ‘ndrangheta Sara Scarpulla. L’iniziativa toccherà i seguenti comuni:

Martedì 21

Ore 10.30 Locri, piazza Dei Martiri

Ore 12.00 Siderno, piazza Vittorio Veneto

Ore 15 Limbadi, Corso Vittorio Emanuele III

Ore 16 Pernocari, piazza Municipio

Ore 17.00 Nicotera, piazza Santa Caterina

Ore 19.30 Lamezia Terme (Nicastro), piazzetta San Domenico

Mercoledì 22

Ore 11 Bisignano, corso Mazzini

Ore 18 Corigliano, piazza Salotto

Ore 20 Acri, Piazza Sprovieri

Related posts

Zaffiri su riunione per recupero Tholos e Case di Terra

redazione

Udc Abruzzo, appello alla Regione: “Province e Comuni per salvaguardare le edicole dalla chiusura e contrastarne il declino”

redazione

Seconda tappa di Farmer nelle Marche con Alessandro Rapisarda

admin

Leave a Comment