Cultura e eventi

Eccellenza, San Salvo – Spoltore 0-1

San Salvo. Vittoria importantissima in chiave play off per lo Spoltore di Donato Ronci che espugna San Salvo con una rete di Super Mario Sanchez al termine di una gara che non ha regalato grandissime emozioni. Gli azulgrana scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle squalifiche dei due terzi della linea difensiva: Simone Vitale e Simone Sbaraglia. Il tecnico di Santa Teresa, che a sua volta è squalificato a causa dell’espulsione rimediata nel recupero di mercoledì contro il Paterno, inserisce al centro della difesa il collaudatissimo Raffele Buonafortuna e retrocede sulla terza linea Andrea Zanetti, mentre David Vera prende il suo posto a centrocampo. In attacco Luca Sparvoli viene preferito a Nardone, mentre a difesa dei pali torna il portierone spoltorese Fabrizio D’Ettore. In panchina a guidare gli azulgrana il vice storico di Ronci, Piero Zuccarini. Formazione tipo invece l’ex capitano del Pescara Michele Gelsi, che può contare su tutti gli effettivi a sua disposizione, ad esclusione di Polisena, e schiera gli stessi undici che hanno pareggiato la scorsa settimana a Giulianova (2-2).

Primo tempo condizionato dal forte vento e con poche occasioni da rete. I locali si affacciano dalle parti di D’Ettore con una conclusione, debole, di Colitto ma il portiere azulgrana blocca senza particolari problemi. Gli ospiti provano a pizzicare gli avversari su calcio piazzato ma senza impensierire realmente Cialdini. Il primo tempo si chiude così senza nessun sussulto particolare e si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa comincia sulla falsariga del primo. Squadre bloccate e poche palle gol.azioni degne di nota. Quando la partita sembra ormai incanalata verso uno scialbo 0-0 arriva il clamoroso errore del capitano sansalvese, Felice, che con uno sciagurato retropassaggio serve l’accorrente Sanchez. L’attaccante madridista intercetta la sfera e si invola verso la prota avversaria e infila l’incredulo Cialdini. Quattordicesimo gol stagione (senza calci di rigore) per lo spagnolo che regala così tre punti importantissimi agli azulgrana. Nei restanti minuti, compresi i cinque di recupero decretati da Conte della sezione di Chieti, lo Spoltore controlla agevolmente il risultato mentre il San Salvo non riesce mai a rendersi pericoloso.

San Salvo-Spoltore 0-1 (26’st Sanchez)

US San Salvo: Cialdini, Ramundo (37’st Francioso), Maccione, Tafili, Felice, Seye, Colitto, Di Pietro, Arciprete (8’st Molino), Dema, Fonzino (19’st Caprarola). A disposizione: Castaldo, Izzi, Luongo, Sendin. Allenatore: Michele Gelsi

Spoltore Calcio: D’Ettorre, D’Intino, Zanetti, Di Camillo, Mottola, Buonafortuna, Grassi (35’st Nadone), Vera, Sanchez, Morales (35’st Petre), Sparvoli (13’st Sbogia). A disposizione: Gentileschi, Pompa, Natale Mbodj, Sborgia, Evangelista, Nardone, Petre. Allenatore: Piero Zuccarini (Donato Ronci squalificato)

Terna arbitrale. Gianmarco Conte di Chieti coadiuvato da Matteo D’Orazio e Fabio Gentile di Teramo

Ammoniti: Cialdini, Caprarola, Felice (SS), D’Ettorre, Di Camillo, Sborgia (Sp)

Related posts

“Luce e fanfo”, il nuovo singolo di Eakos

redazione

Fossacesia, Referendum: il Comune sorteggerà gli scrutatori tra disoccupati e studenti

admin

Vasto, installati sulle spiagge libere i cartelli con le regole anti-Covid

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy