Cultura e eventi

Del Vecchio replica a Serraiocco sul complesso Le Naiadi a Pescara

Pescara. “Avendo il sottoscritto, su incarico del presidente D’Alfonso, incontrato e promosso più riunioni con la società Progetto Sport da quando la stessa ha assunto la gestione del complesso Le Naiadi, mi meraviglia non poco il tenore della conferenza stampa tenuta oggi, nel corso della quale si è rimproverata alla Regione Abruzzo una mancata disponibilità a colloquiare con la società stessa”.

Così in una nota Enzo Del Vecchio, segretario particolare del presidente Luciano D’Alfonso, che aggiunge: “Il futuro del complesso Le Naiadi per la storia che racconta e per quella che deve ancora raccontare ha trovato e trova il più ampio interesse e la più elevata sensibilità dell’amministrazione regionale, per fare in modo che la struttura torni a essere lo splendore dei tempi passati.

Sono altrettanto meravigliato e non voglio credere anche a quanto mi viene riferito circa atteggiamenti di chiusura della società ai sopralluoghi e alle visite di tecnici regionali proprio per la ricerca di sbocchi positivi e migliorativi all’esistenza della struttura stessa.

Diversamente, rappresento per conto del presidente della Regione Abruzzo la più completa disponibilità ad incontrare la società per valutare l’ipotesi oggi prospettata alla stampa in un confronto sereno e partecipato con le strutture regionali competenti a valutare ogni singola proposta, compresa quella di un soggetto terzo che ha avanzato un progetto innovativo in una prospettiva che va ben oltre il triennio ipotizzato dalla Progetto Sport.

Sul delicato argomento non siamo stati mai dormienti ma sempre disponibili, ritenendo il valore del compendio estremamente importante per la comunità che lo frequenta, e per questo ci rendiamo ancora disponibili all’ennesima riunione con la consapevolezza di voler restituire decoro e prestigio a Le Naiadi ed evitare soluzioni pasticciate e di breve respiro che nulla possono aggiungere in termini positivi alla situazione attuale”.

Related posts

“La Mascherina più bella”, tante sorprese per il Carnevale di Montesilvano

redazione

“Accanto” è il nuovo singolo di Rubik

redazione

Sospiri su prima riunione su istituzione Nuova Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy