Pescara. FLORIAN METATEATRO Centro di Produzione Teatrale presenta per Teatro D’Autore e altri linguaggi per “I concerti di Jam&s Jazz e… “ sabato 24 marzo 2018 ore 21.00 al FLORIAN ESPACE – Pescara Claudio Filippini Piano Solo.
Continua la programmazione dei concerti jazz presentati dall’associazione musicale JAM&S, in collaborazione con il Florian Espace, entrambi molto lieti di ospitare un concittadino che si fa onore ormai a livello internazionale e non vive più a Pescara.
“Pianista raffinato e interprete di grande sensibilità, Claudio Filippini propone un repertorio in piano solo che spazia dalla libera improvvisazione ai classici del songbook jazzistico americano, prendendo come spunto i grandi numi tutelari della tradizione. Uno spazio privilegiato, all’interno del concerto, viene dato alle composizioni nate dalla penna di Filippini, brani inediti e qualche successo dei suoi ultimi album. Un linguaggio pianistico in perfetto equilibrio che, oltre ad affondare le proprie radici nella tradizione, ritrova nella tensione verso la sperimentazione la propria contemporaneità.”
Biglietti: intero € 15 ; ridotto € 10 (per Soci Jam&s e allievi Scuola Florian).
E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: FLORIAN METATEATRO Via Valle Roveto 39 – 65124 Pescara tel. 085 4224087 – 085 2406628 – 393/9350933 www florianteatro.com – organizzazione@florianteatro.it